Menù Notizie

Mondiale, Messi e la lite con Mbappé in finale. Enzo Fernandez: "È stato tutto pazzesco"

di Daniel Uccellieri
Foto

Enzo Fernandez, centrocampista del Chelsea, intervistato da TycSports, ricorda il Mondiale vinto con l'Argentina: "È stato tutto pazzesco. Tutto è successo molto velocemente. È stato un Mondiale da matti perché abbiamo iniziato con una sconfitta, poi siamo riusciti a rimontare con il Messico. E da lì fino alla partita con la Francia sono state tutte finali".

Quando hai scoperto di essere fra i 26 convocati per il Qatar?
"L'ho scoperto una settimana prima. Ho passato quasi tre mesi a prepararmi emotivamente e fisicamente. Sono grato allo staff tecnico che mi ha scelto. Prima l'ho detto a mia moglie che era con me, poi ho iniziato a piangere perché l'ho sognato così tanto. Poi ho chiamato i miei genitori e i miei fratelli per dirglielo".

Messi?
"Ogni volta che parlo di lui mi viene la pelle d'oca. È uno dei miei idoli. Gli sono grato per come è come persona con me e con tutto il gruppo. Non ci sono parole per ringraziarlo per tutto quello che ha fa per noi".

La finale con la Francia?
"All'intervallo ci siamo detti detto che avremmo continuato allo stesso modo e che non ci saremmo rilassati. Che avremmo giocato il secondo tempo nello stesso modo in cui abbiamo giocato il primo. I gol della Francia sono stati un duro colpo, ma ci siamo guardati in faccia e abbiamo fatto di tutto per vincere la finale. Siamo andati ai rigori e fortunatamente siamo riusciti a sollevare la coppa".

Cosa è successo con Mbappè?
"In campo abbiamo litigato un po'. Non mi piace raccontare cosa succede in campo, ci siamo detti alcune cose ma restano in campo. Mbappé è un grande giocatore. Mi sembra un esempio per tutti. È un grande giocatore che sta facendo molto bene in tutto il mondo e ha ancora molto da dare".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina