Menù Notizie

Manchester United, Antony: "Ero ansioso, non vedevo l'ora di essere qui. Sono grato al club"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'esterno d'attacco del Manchester United Antony, nuovo acquisto dei Red Devils, ha rilasciato un'intervista a Sky Sports, dove ha parlato di molti argomenti, iniziando dalle sue origini: "Ero solo un umile ragazzo di una favela che non aveva le pantofole con cui giocare, che non aveva una stanza, dormiva sul divano. Abitavo in mezzo alla favela, a venti passi da casa c'era un punto droga, davanti casa mia. A volte - riporta AS - stavi guardando una partita la domenica e c'era un odore di cannabis che entrava in casa. C'erano volte in cui i miei genitori, mio ​​fratello e mia sorella si abbracciavano e piangevano per le nostre vite. Ci sono stati momenti, nel cuore della notte, in cui stavamo tirando fuori l'acqua, con la casa allagata, ma abbiamo continuato a mostrare un sorriso".

Aveva un piano per fuggire da tutto questo ed era il calcio?
"Mi è sempre piaciuto molto il calcio. Mio fratello è sempre stato con me ad insegnarmi a dribblare con la palla e ora è ancora con me, si prende cura della mia carriera, quindi ho sempre avuto quel piano: essere un giocatore, essere un giocatore. Non ho mai avuto nessun altro piano".

Ci racconti il suo arrivo in Europa.
"Sono arrivato all'Ajax solo durante la pandemia. È stato difficile uscire senza mio figlio, ho perso i suoi primi passi... ho visto solo un video, ma è il sacrificio che facciamo, il prezzo che dobbiamo pagare. Non me ne pento, per me è dargli un futuro migliore, così che possa essere orgoglioso. Per quanto abbia pianto di notte pensando a lui, penso che ne valga la pena. Ora mi è vicino, felice e sta bene".

La sua estate invece com'è stata?
"Difficile, ero ansioso, non vedevo l'ora di arrivare ai Red Devils, di indossare la maglia. C'erano notti in cui non potevo parlare e ci sono stati anche momenti difficili all'Ajax. Lo sanno tutti, sono stato in contatto con loro (Manchester United, ndr) e sono grato per la loro tenacia, per la loro fiducia e per avermi voluto far firmare dandomi la speranza che fosse possibile. Sono molto contento".

Ed ha subito esordito con gol.
"Quando ho visto la palla in rete e la gente che urlava, è stato molto emozionante. L'obiettivo era per la mia famiglia e per i tifosi".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6