Menù Notizie

Manchester City, Al Mubarak: "Guardiola? Troveremo la soluzione giusta per entrambi"

di Federico Calabrese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Khaldoon Al Mubarak, proprietario del Manchester City, ha parlato ai canali ufficiali del club affrontando diversi argomenti: "Dobbiamo fermarci e contestualizzare. Dal 1926, cinque squadre hanno tentato di vincere la massima serie inglese quattro volte di fila. Huddersfield, Arsenal, c'era il Liverpool negli anni '80 e poi c'era il Manchester United che ci ha provato due volte. Nessuno di loro ci è riuscito. In oltre 100 anni di calcio inglese, nessuna squadra è mai riuscita a raggiungere quattro campionati di fila. Una volta che ci si rende conto di questo, si inizia davvero ad apprezzare la portata di ciò che ha ottenuto il City: la difficoltà, la sfida, la tenacia".

Sul campionato: "Cinque di fila nella nostra mente è successo nel momento in cui è stato fischiato il fischio finale contro il West Ham. Ricordo di essere sceso in campo e di aver detto a quasi tutti: "Eccellente, fantastico, siamo così orgogliosi. Ma ora puntiamo a cinque di fila'..

Al Mubarak sul futuro di Pep Guardiola: "Questa decisione è sempre una decisione che prenderemo insieme e non ho dubbi che troveremo, come sempre, come abbiamo sempre fatto, la soluzione giusta che funzioni per Pep e per noi..."

Khaldoon Al Mubarak sulle 115 accuse contro il club: "È frustrante. I riferimenti sono sempre frustranti, sentirne parlare nel modo in cui se ne parla. Posso capire, ovviamente, per la nostra tifoseria, per tutti coloro che sono associati a questo club. Noi come club dobbiamo rispettare il fatto che c'è un processo che dobbiamo attraversare e lo stiamo attraversando. Sta richiedendo più tempo di quanto chiunque sperasse, ma è quello che è".

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
08:03 Rassegna stampa Leggo in prima sulla Lazio: "La bestia nera Vlahovic, prova del 9 per la difesa" 08:00 Serie A Napoli, la forza (anche) della rosa: Conte ad Empoli con sei acquisti estivi 08:00 Serie A Juventus, per battere la Lazio serve il miglior Vlahovic 08:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 07:58 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre con le parole di Percassi: "Una squadra satellite? È un ipotesi"
07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "In campo Marin o Makoumbou? Col Toro gioca chi sta meglio" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina suona la carica a Dybala: "Vai Paulo" 07:45 Serie A Il passato non conta: contro l'Inter la Roma deve cambiare rotta 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Domenica a Venezia parte il tour de force dei nerazzurri" 07:38 Rassegna stampa Domani Juventus-Lazio. Il Corriere di Torino: "Allarme Fagioli per Thiago Motta" 07:33 Rassegna stampa L'apertura de Il Secolo XIX: "Rebus Ferraris, l'offerta di CdS complica tutto" 07:30 Serie A C'è un altro nel Milan (oltre Reijnders) che 'vorrebbe' il passaggio al 4-3-3 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS sull'Inter: "Inzaghi vuole cambiare passo. Lautaro uomo dei sogni" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Dalla città al primato: si rafforza a cena il patto DeLa-Conte" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: “Addio errori in campo, arbitrerà l’IA” 07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso