Menù Notizie

Man Utd-Chelsea 0-0, le pagelle: Mendy protagonista, Rashford non basta

di Gennaro Di Finizio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le pagelle di Man Utd-Chelsea 0-0.

Manchester United

de Gea 6 - Non particolarmente impegnato, quasi mai Werner è riuscito ad impensierirlo, lui come anche i compagni di squadra.

Wan-Bissaka 6.5 - Buon lavoro in fase di contenimento, nella ripresa si spinge anche in avanti con buoni risultati.

Lindelof 6 - Attento in copertura, non lascia spazi per gli attaccanti avversari.

Maguire 6.5 - Bravo a far girare la sfera, a proporsi in avanti ma anche e soprattutto a fase ottimo lavoro di reparto nelle retrovie.

Shaw 6.5 - Si spinge in avanti con i tempi giusti, fa sentire il fiato sul collo agli avversari.

McTominay 6 - Soffre nella prima parte, con diversi passaggi sbagliati. Cresce nel corso della ripresa, entrando di più nel vivo del gioco. (Dall'88' Greenwood sv).

Fred 5.5 - Prova poco brillante per lui, poco in mostra.

Mata 6.5 - Gran lavoro in avanti, cerca di collaborare con i compagni e mette in difficoltà la difesa avversaria. (Dal 58' Pogba 6 - Buon impatto sulla partita, partecipa attivamente alla manovra).

Bruno Fernandes 6 - Sempre pronto ad imbeccare gli attaccanti, manca il passaggio decisivo sotto porta.

James 5 - Prova da rivedere, sempre fuori dal gioco. (Dal 58' Cavani 6 - Entra e si rende subito pericoloso, il suo peso specifico e palpabile sotto porta).

Rashford 6 - Il migliore in campo per i suoi, va vicino al gol e ci crede fino alla fine. Mendy gli dice di no.

Chelsea

Mendy 7.5 - Uno dei migliori in campo, salva la porta in maniera provvidenziale almeno in tre occasioni, su Rashford e Mata. Un punto che porta in calce la sua firma.

Azpilicueta 5.5 - Qualche sbavatura in copertura, mentre si vede poco in fase di spinta.

Silva 5.5 - Rashford lo mette in difficoltà, in qualche occasione rischia troppo.

Zouma 6 - Sul gioco aereo fa un prezioso lavoro, in entrambe le fasi di gioco.

James 6.5 - Buona prova, spinge bene e non si lascia sorprendere dietro.

Jorginho 6.5 - Combatte a centrocampo con personalità, paga però non riuscendo a costruire come suo solito.

Kanté 6 - Tanto lavoro invisibile in fase di non possesso.

Chilwell 6 - Nel primo tempo è tra i più pericolosi, nella ripresa cala di intensità.

Havertz 6.5 - Qualità da vendere, anche se stasera non è particolarmente ispirato. Un paio di giocate per Werner e poco altro. (Dal 73' Mount sv).

Pulisic 5.5 - Non riesce ad esplodere, sbatte contro il muro reds alzato dallo United. (Dall'81' Ziyech sv).

Werner 5 - Impalpabile, si muove poco e male. Non riesce a farsi vedere in maniera concreta. (Dal 72' Abraham - Aumenta il peso specifico in avanti, ma le palle giocabili sono poche per lui).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato"
15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo 14:49 Serie B Palermo-Ascoli, le formazioni ufficiali: Desplanches debutta dal primo minuto 14:48 Serie B Pisa-SudTirol, le formazioni ufficiali: Bonfanti la spunta su Moreo, c'è Odogwu 14:46 Altre Notizie Premiato Spalletti con il 'Renato Cesarini'. La consegna il prossimo 27 maggio 14:45 Serie A Verona, Dawidowicz: "Felice che lo stadio sia pieno, abbiamo il destino nelle nostre mani" 14:44 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 14:44 Serie A Fiorentina, Ferrari: "Carichi per la Conference, ma è importante anche il finale di campionato"