Menù Notizie

Man United-Crystal Palace 2-1, le pagelle: Rashford trascina, Casemiro espulso

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di imago sportfotodienst

Risultato finale: Manchester United-Crystal Palace 2-1

MANCHESTER UNITED
De Gea 6.5 - Vigile sul tentativo da fuori di Schlupp nel primo tempo. Si oppone con un riflesso incredibile alla girata di testa di Guehi a dieci minuti dalla fine del secondo.

Wan-Bissaka 6.5- Non è un rimpianto di Dalot. Sgasa bene sulla destra, mette tanti cross invitanti nel cuore dell’area e non si vergogna di scambiare anche a ridosso dell’area. Dal 88' Lindelof s.v.

Varane 6- Fa il suo dietro, ma gode di un gran guardiano al suo fianco che mette una pezza anche alle sue sbavature.

Lisandro Martinez 7- Poco impegnato dietro, annienta con pura semplicità gli scatti in profondità di Edouard. Salva in scivolata una deviazione a botta sicura dello stesso attaccante del Palace. Provvidenziale.

Shaw 6- Non sbaglia mai uno scambio, sempre pronto a chiudere situazioni di contropiede. I suoi cross sono davvero invitanti, come sul gol di Rashford. Una gemma preziosa.

Bruno Fernandes 7.5-Un cecchino infallibile dagli 11 metri. Calma e qualità le doti migliori sfoggiate in mezzo al campo, la zona nevralgica dove non si fa mancare nemmeno le chiusure preventive.

Casemiro 6-Rovina quanto di buono fatto con l’espulsione diretta per una mischia rabbiosa nel secondo tempo. Zero testa, poco temperamento.

Fred 6.5- In pressione continua sui portatori di palla avversari, un cane rabbioso a centrocampo.

Antony 6- Punta sempre l’uomo, vince più volte il duello con Mitchell. La reazione per l’atterraggio del terzino del Palace nei suoi riguardi costa l’ammonizione. Dal 81' Sabitzer s.v.

Weghorst 6.5- Il suo colpo di testa nel primo tempo impegna non poco Guaita. Duetta con Rashford e Fred in più occasioni, dando più di qualche preoccupazione ai glaziers. Dal 59’ Garnacho 6- scambia con Shaw nell'azione del 2-0, poi è costretto ad uscire per l'espulsione di Casemiro. Dal 87' Maguire s.v.

Rashford 8- Dialoga bene coi compagni e cerca spesso il tiro in porta. Il rigore conquistato è merito suo, la seconda rete porta la sua firma. Decisivo.

ten Hag 6- Prima la finale di Carabo Cup dopo 6 anni, poi la vittoria sofferta con il Crystal Palace. Prosegue il periodo positivo dello United e il fattore casa: solo trionfi nelle ultime 12 partite a Old Trafford.

CRYSTAL PALACE
Guaita 5-Spiazzato sul penalty di Bruno Fernandes, incolpevole sul tap-in di Rashford.

Clyne 6.5- Pensa costantemente a bloccare le avanzate di un Rashford motivato, riuscendo nell’impresa.

Richards 6- Bene in fase difensiva, anche se alle volte gli manca velocità di pensiero in fase di impostazione dal basso.

Guehi 6.5- Scontro totale con Weghorst, ma si frappone bene. Ricaccia via cross fastidiosi di Shaw e trova pure una girata improvvisa di testa che impegna De Gea.

Tyrick Mitchell 6- Ha il compito di chiudere Antony, ma gli torna difficile. Il brasiliano svicola spesso dalle sue parti e nel secondo tempo si lascia troppo andare su un intervento sul brasiliano.

Schlupp 7- L’unico a provare il tiro nello specchio di porta nel primo tempo. Quando il Palace attacca, si propone negli spazi e crea pericoli. Segna il gol speranza del 2-1 e guida i suoi all’arrembaggio. Dal 83' Mateta s.v.

Doucoure 6.5- Segue sempre l’azione per chiudere i pericoli e aiutare la sua retroguardia. Importante. Dal 83' Ahamada s.v.

Hughes 4.5- Lo scarabocchio con fallo di mano a pochi minuti dall’inizio della gara costa caro. Guarda impotente il rigore realizzato dallo United e tenta come può di limitare le discese marchio United. Dal 73' Lokonga 6 - Partecipa all'assalto dei nuovi compagni.

Ayew 5.5- Tenta di portare su palla e squadra nei momenti di difficoltà. Il filo connettore con Edouard è l’unico modo per arrivare a ridosso dell’area United. Dal 73' Eze s.v.

Olise 6.5- Il più ispirato dei suoi, sempre in zona trequarti avversaria ad attaccare. Propositivo e mai banale.

Edouard 6- Frettoloso e impreciso in alcuni casi, torna complicato per lui superare un super Licha Martinez. Nel secondo tempo più presente anche per la superiorità numerica.

Patrick Vieira 5- Non ha ancora vinto una partita dall’inizio del 2023 in Premier. Non ha vita facile contro uno United così, anche se i glaziers sfiorano il pareggio.

Altre notizie
Domenica 26 Marzo 2023
08:00 Serie A Settimana importante (non decisiva) per lo stadio: il Milan vira su La Maura senza l'Inter 08:00 Serie A Lorenzo Pellegrini in tribuna. Contro Malta la 10 dell'Italia sulle spalle di Wilfried Gnonto 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo sulla gara degli azzurri: "Marcolin, ex atalantino sulla strada dell'Italia" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino in prima pagina: "Crac Sirigu, tendine d'Achille ko e stagione finita" 07:48 Rassegna stampa Stankovic a Il Secolo XIX: "La mia Samp pronta a sfidare l'impossibile"
07:45 Serie A Milik tra il recupero dall’infortunio e il (molto probabile) riscatto della Juve 07:43 Rassegna stampa Il Corriere della Sera apre con la Nazionale: "Italia nuova e aggressiva. Evitare il trappolone" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre la pagina sportiva: "Il nuovo Napoli blinda la difesa" 07:33 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport cita Kim in prima pagina: "Punto alla Champions e penso solo al Napoli" 07:30 Serie A Monza, fra certezze e leggerezza: il bello arriva adesso 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Mancini a Malta conferma Retegui: 'Critiche eccessive ma servono punti'" 07:23 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima: "Rivoluzione Mancini, stasera cambia metà squadra" 07:18 Rassegna stampa L'apertura di QS sulla Fiorentina: "Tegola Sirigu. Tendine ko. Stagione finita" 07:15 Serie A Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre con Stankovic: "Mou ti migliora, Miha non è replicabile" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul mercato bianconero: "La Juve su Frattesi. L'appuntamento" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con Zaniolo: "Italia, torno". La Juventus è in agguato 06:45 Altre Notizie TMW RADIO - Bruno a GoalCar: "Rifiutai l'Inter per la mia Juve. Poi fu grande amore con il Torino" 06:30 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 06:15 Serie A SONDAGGIO TMW - Che occasione per le italiane in Champions! È l'anno giusto per tornare a vincerla? 06:00 Serie A Serie A, la stagione 22/23 è su DAZN e Sky: assegnazione tv e calendario fino al 32° turno 05:00 Accadde Oggi... 26 marzo 1898, nasce la FIF. Diventerà FIGC nel 1909, primo campionato al Genoa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 26 marzo 01:05 Serie A Il Marocco si impone in amichevole, 2-1 al Brasile: decide Sabiri, solo panchina per Bremer 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 marzo 00:56 I fatti del giorno Qual. Euro 2024, i risultati di oggi: vincono Spagna e Turchia, Croazia ripresa dal Galles 00:53 I fatti del giorno Una giornata da dimenticare per Sirigu: rottura del tendine d'Achille, stagione finita 00:49 I fatti del giorno Retegui, la replica a Balo e i diversi cambi: parla Mancini. Italia obbligata a battere Malta 00:45 I fatti del giorno La prima volta di Tuchel: "Il Bayern è il Bayern, è bastata una telefonata". Real beffato 00:42 I fatti del giorno Il Napoli si blinda: Juan Jesus rinnova, Rrahmani più vicino. E Kim smonta i rumor