Menù Notizie

Man City-Everton 3-0, le pagelle: Rodri devastante, Sterling indemoniato. Che assist Cancelo

di Fabio Cirillo
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

RISULTATO FINALE: Manchester City-Everton 3-0

MANCHESTER CITY

Ederson 6 – Partita inoperosa per il brasiliano, la partita si è giocata ad una sola porta e non era la sua.

Walker 6,5 – Solita partita di quantità e qualità per il terzino destro, tanta spinta ma anche puntualità in difesa.

Stones 6 – Poco lavoro per la coppia centrale di Guardiola. L’Everton ha spinto veramente poco.

Laporte 5,5 – Partita sufficiente anche per lui, mezzo voto in meno per l’ammonizione inutile del primo tempo. Dal 76’ Aké 6 – Entra bene in campo, prestazione sufficiente.

Cancelo 7 – Assist geniale per lui, che anche sulla fascia sinistra è molto pericoloso.

Palmer 6,5 – Tanta personalità per ragazzo dell’Academy, da un suo tiro nasce il 3-0. Dall’88’ McAtee s.v.

Rodri 7,5 – I tifosi lo eleggono migliore in campo e hanno ragione: gran gol, geometrie perfette in regia, blocca ogni ripartenza sul nascere.

Gundogan 6,5 – Solita prestazione convincente del tedesco che con grande personalità si lancia in azioni personali e imbucate per scardinare la difesa avversaria.

Sterling 7 – Inizia la partita a sinistra, poi passa a destra ma l’effetto è lo stesso: devastante. Corre, punta, dribbla e segna anche. Le voci di mercato non sembrano condizionarlo.

Foden 6,5 – Svaria su tutto il fronte d’attacco, offre anche tante giocate di classe, Pep lo cambia nella ripresa per conservarlo in vista del PSG. Dal 58’ Mahrez 6 – Molto evanescente, tenta la giocata anche quando non ce n’è bisogno, mette comunque in difficoltà Digne.

Bernardo Silva 7 – Continua il magic moment del portoghese che come un rapace insacca il 3-0 che chiude la gara. E’ il jolly di Pep dall’inizio della stagione.

Pep Guardiola 7 – Schiera Palmer dal primo minuto e ha ragione, il ragazzo è apparso a suo agio sia nel ruolo che nell’idea di gioco. Gestisce bene la rosa in ottica Champions League ma la squadra domina lo stesso dall’inizio alla fine.

EVERTON

Pickford 6 – Vittima di un vero e proprio assedio da parte del City, subisce 3 gol ma ne salva almeno un altro.

Coleman 5,5 – Prima con Foden, poi con Sterling, sulla fascia va sempre in difficoltà. Partita complicata per lui.

Godfrey 6 – Prova a contrastare tutte le iniziative centrali degli avversari, partita di sofferenza e il risultato lo dimostra.

Keane 5 – Non entra mai in partita, effettua degli interventi scoordinati e non guida bene la linea difensiva.

Digne 6 – Prova a salvare la faccia, tiene botta sugli attacchi di Sterling, Walker e Mahrez.

Gordon 5 – Sbaglia sempre scelta nelle rarissime occasioni che gli capitano, sciupando le offensive di squadra.

Delph 6 – Ritorna nello stadio nel quale ha giocato e vinto tanto, prestazione ordinata in mediana ma non riesce a creare tanto. Dal 63’ Rondon 5,5 – Viene inserito per dare peso all’attacco, non riesce però a toccare palla né a disturbare la costruzione avversaria.

Allan 6 – Il brasiliano lotta tanto come suo solito in mediana, il City però gira palla con tanta velocità e non permette il pressing dei toffees. Dall’89’ Onyango s.v.

Gray s.v. Dal 17’ Iwobi 6 – L’ex Arsenal inizia a destra e poi si sposta a sinistra, meglio nel secondo tempo ma mai incisivo.

Townsend 6 – Sembra essere l’unico a volerci provare, corre tanto, tenta la giocata e prova a servire gli attaccanti.

Richarlison 5,5 – Il brasiliano non incide nelle gara, la coppia centrale di Guardiola lo contiene alla perfezione.

Rafa Benitez 5,5 – Sfortunato per i tanti infortuni e defezioni che non gli permettono di lavorare con l’intera rosa. Oggi però la gara è stata preparata male, difesa e contropiede non è una buona strategia contro il City perché prima o poi ti fa male, e oggi l’ha fatto 3 volte.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità"
16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 15:34 Calcio estero Playoff Championship, finale Leeds-Southampton: i Saints battono 3-1 il WBA 15:30 Serie A Bologna in Champions, Thiago Motta: "Il merito è anche mio, ma i protagonisti sono i ragazzi"