Menù Notizie

Man City, aveva ragione Julian? All'Atletico ha riscoperto il campo e può entrare nella storia

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mentre Diego Simeone lo incensa a distanza, Julián Álvarez è in pieno ritiro con la Nazionale Argentina per gli impegni di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 contro Venezuela (10 ottobre, ore 23:00) e Bolivia (16 ottobre, ore 2:00). Ma a questo punto della stagione, dopo 11 partite disputate con la maglia dell'Atletico Madrid, come procede la sua nuova avventura in rojiblancos?

Colpo di scena inaspettato
L'estate è stata completamente assediata da un turbinio di rumors sulla volontà dell'attaccante argentino di lasciare il Manchester City. Strada facendo però le voci sulla ricerca di una nuova squadra che potesse garantirgli maggiore spazio e attenzioni hanno trovato fondamenta stabili e nel pieno della Copa America, seppur in maniera velata, Julian aveva lasciato intendere che qualcosa era in movimento. D'altronde l'accentramento di Haaland al City lo lasciava nell'ombra più assoluta. Da qui è spuntato fuori l'Atletico Madrid, che avendo perso Morata e Depay in un battito solo ha deciso di fare all-in con il colpo dell'estate: proprio la Araña, per 75 milioni di euro più 10 di bonus.

Primi numeri della stagione
In una nuova squadra e sotto la guida del Cholo Simeone, Julián Álvarez si è ritrovato catapultato in una realtà che lo ha fortemente voluto, decidendo di piazzarlo all'ombelico di tutto. E dall'inizio della stagione ad oggi, dopo 11 partite disputate tra Liga e Champions League, l'argentino ha giocato ben 635 minuti, la maggior parte da titolare. Proprio quello che gli mancava al City. Certo, in termini di gol segnati c'è da lavorare, al momento ha realizzato solo 3 centri e nessun assist. Ma in meno di due mesi si sta già mostrando un leader in mezzo al campo, senza discutere nemmeno del collocamento inusuale da centrocampista di sinistra. Perché la filosofia di Simeone è nota e all'Atletico c'è da correre e sudare per rientrare in difesa.

Parole al miele
Diego Simeone in persona si è speso per Julian e ha garantito per lui un futuro importante al centro dell'Atletico Madrid: "È uno dei giocatori che mi ha reso più felice da quando sono qui. Ha vinto tutto in Europa e con la Nazionale. È entrato al posto di Lautaro Martinez e lo ha fatto nel migliore dei modi. Credo che tutti noi abbiamo fatto un ottimo lavoro per fargli capire che può creare una grande storia all'Atletico Madrid, perché ha tutte le condizioni: umiltà, sacrificio, perseveranza e talento”.

Altre notizie
Giovedì 10 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 9 ottobre 00:56 I fatti del giorno Theo Hernadez non vuole rinnovare? L'agente fa chiarezza: "Non c'è una trattativa" 00:53 I fatti del giorno Come contro la Francia, Spalletti col Belgio col 3-5-1-1: "Per l'Italia gara spartiacque" 00:49 I fatti del giorno L'Italia del 2006 si ritrova per la prima volta: tutte le voci firmate TMW 00:45 I fatti del giorno Chiellini e Scanavino parlano della nuova Juventus. E intanto trattano la risoluzione con Pogba
00:41 I fatti del giorno La Champions col Napoli e la gioia nel lavorare con Conte. Napoli, Kvaratskhelia si racconta 00:38 I fatti del giorno La Serie A con orari e date fino alla 18^ giornata. C'è anche il quadro degli ottavi di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno Corini prende il posto di Stroppa alla Cremonese. Come cambia il club grigiorosso 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Balotelli flirta con la Serie A. Oggi esami per Koopmeiners 00:27 Calcio estero Francia, Tchouameni: "Maignan non è deluso. Nessuna pressione dal Real Madrid" 00:23 Serie A Viviano su De Gea: "Mi meraviglio di chi si meraviglia. Tre anni fa era tra i top mondiali" 00:21 A tu per tu …con Beppe Accardi 00:19 Serie B Bari, Falletti: "Rammarico dopo la partita con la Cremonese. Il primo gol? Arriverà da solo" 00:15 Serie A Tare: "Lazio squadra più divertente della Serie A. Facile salire ora sul carro" 00:12 Calcio estero Clamoroso dalla Francia! La Red Bull vuole il Paris FC e Klopp può seguire il progetto 00:08 Serie A Di Gregorio si gode la prima convocazione con l'Italia: "Un sogno che si realizza" 00:04 Serie B Reggiana, Marras: "Perché ho lasciato Cosenza? Volevo cambiare aria" 00:00 Accadde Oggi... 10 ottobre 1998, l'Italia batte la Svizzera grazie a Del Piero. Prima in azzurro per Totti 00:00 Editoriale Chi ha funzionato, dei nuovi arrivati?
Mercoledì 9 Ottobre 2024
23:59 Serie A Ehizibue: "Siamo l'Udinese e siamo forti. Con Runjaic abbiamo un'altra energia" 23:56 Calcio estero Valbuena: "La priorità di Mbappé non la Nazionale francese ma il Real Madrid" 23:53 Serie A La Nazionale ha fatto visita al Bambin Gesù. Gravina: "Sono loro a donarci la forza" 23:50 Calcio femminile Juventus Women, Canzi: "Tre punti molto importanti, iniziamo nel migliore dei modi" 23:49 Serie C Premio Stracca, 11ª edizione: consegnato il premio a Milano. Ospite Adriano Panatta 23:45 Serie ATMW Zambrotta: "Rispetto al passato si vede una Juve più coraggiosa". E parla di Cambiaso 23:42 Calcio estero Portogallo, Veiga: "Orgoglioso del mio percorso ma c'è ancora tanta strada da fare" 23:38 Serie A Tedesco non è d'accordo con Spalletti: "Si gioca troppo. City può arrivare a 85 gare..." 23:34 Serie B Modena, il giovane Zidouh si racconta: "Che emozione il debutto tra i professionisti al Braglia" 23:30 Serie A Suzuki: "Penso di essermi ambientato bene a Parma. Ma ora torniamo a vincere" 23:27 Calcio estero Francia, Deschamps: "Kolo Muani ha una situazione tutt'altro che ideale al PSG"