Menù Notizie

Maiorca, Moreno: " Sembra di potercela fare, poi arriva il solito giocatore"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Alterphotos/Image Sport

Il passivo è pesante, ma al Camp Nou il Maiorca ha dato vita con il Barcellona ad una gara accesa e combattuta fino alla fine. L'allenatore dei maiorchini Vicente Moreno ha voluto sottolineare le cose buone fatte dalla squadra, anche in ottica futura. Queste le dichiarazioni nel post partita, riportate da Marca:

"Riguardando la partita, abbiamo fatto cose positive. Eravamo consapevoli che venire qui ci avrebbe messo di fronte molte difficoltà. Abbiamo iniziato bene, abbiamo prodotto due azioni da gol consecutive. Quindi, per mancanza di concentrazione, lo abbiamo subìto per primi. Nel primo tempo il Barcellona è stato molto superiore. Nella ripresa, nonostante il passivo, abbiamo fatto il goal e abbiamo quasi segnato il 4-3 che poteva riaprire la partita. Sembra di potercela fare, ma poi arriva il solito giocatore e costruisce il risultato impossibile.

Si cerca di essere realistici e consapevoli delle difficoltà. Non era una missione facile. Dobbiamo essere tranquilli perché non è un risultato molto diverso rispetto alla maggior parte delle squadre che sono passate di qui. Bisogna restare positivi e mantenere il desiderio di migliorare. Il battibecco con Messi? Ci sono giocatori che sono in una bolla e non puoi ragionare con loro. Per alcune cose è un giocatore diverso, e per altri è una persona come qualsiasi altra e deve essere trattata come tale. Stava dicendo all'arbitro che non era fallo e non la vedeva in quel modo.

Mancano i punti fuori casa, è un grave deficit. Ho sentito dal Barça che il suo rendimento fuori casa diminuisce. Il nostro anche di più. In molte partite avremmo meritato più di quanto abbiamo avuto, ma le statistiche sono queste. Bisogna continuare a insistere e tutto verrà. Hernández? Deve rientrare gradualmente. Si sta allenando con la squadra, era stanco e faceva fatica ad agganciare quei minuti. Non gioca da molto tempo, viene da un grave infortunio. Puoi aiutarci in diverse posizioni ed è questione di tempo.

La prossima ovviamente è una partita importante, non una come le altre. Quando affronti qualcuno che è vicino a te in classifica, è importante. Sarà una gara difficile, contro una buona squadra e dopo Vigo non cambierà nulla perché dovremo continuare con altri impegni.

Kubo? È difficile sapere dove si trovano i suoi limiti. Ha margini di miglioramento e sarà un grande giocatore. Chiede la palla, salta l'avversario, è maturo ... è in questo processo di crescita che sarà positivo perché ha idee molto chiare. Sa dove vuole andare. È un giocatore importante. Era particolarmente entusiasta di tornare a Barcellona e giocare contro questa squadra. Budimir? Ha già segnato tre volte su questo campo, contando il gol che ha segnato con la Sampdoria. Per noi è importante, servirà fiducia".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze