Menù Notizie

Liverpool-Midtjylland, le pagelle: Alexander-Arnold fonte di gioco, Sisto delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

LIVERPOOL-MIDTJYLLAND 2-0
Marcatori: 55’ Diogo Jota (L), 93’ rig. Salah (L)

LIVERPOOL

Alisson 6,5 – Costretto subito agli straordinari su Dreyer. Trasmette sicurezza in ogni situazione.

Alexander-Arnold 7 – Principale fonte di gioco dei Reds. Assist perfetto per Diogo Jota, poi manda in porta Salah per il rigore che chiude la partita.

Fabinho 6 – Klopp lo conferma al centro della difesa, si fa male dopo mezz’ora ed è costretto a lasciare il campo. (30’ Williams 6 – Non sfigura giocando con personalità nonostante i 19 anni).

Gomez 5,5 – Si prende qualche rischio eccessivo con il pallone tra i piedi. Nel finale si fa saltare con troppa facilità da Dreyer.

Robertson 6 – Più bloccato di Alexander-Arnold, spinge meno del solito dedicandosi soprattutto alla fase di contenimento.

Henderson 5,5 – Il capitano non è in una delle sue serate migliori. Klopp lo sacrifica dopo un tempo. (46’ Wijnaldum 6 – Con lui in campo la manovra scorre più velocemente, porta qualità e verticalità nel palleggio).

Milner 6 – Come sempre grande sostanza e furore agonistico. Lotta su ogni pallone come se fosse l’ultimo.

Shaqiri 6 – Si accende a intermittenza. Bello lo scambio con Alexander-Arnold che avvia l’azione del primo gol.

Minamino 6 – Non combina granchè ma nel primo tempo è uno dei pochi a dare segni di vita con i suoi inserimenti senza palla. (60’ Salah 6,5 – Entra in punta di piedi, poi si scioglie procurandosi e trasformando il rigore che chiude la partita).

Diogo Jota 6,5 – Inconcludente per un tempo, si riscatta con gli interessi nella ripresa sbloccando una gara che stava diventando complicata. (81’ Firmino 5,5 – Si divora il raddoppio, sparando alle stelle da posizione favorevole).

Origi 5 – Tanta fatica, sia nel tenere palla che al momento di concludere. Non calcia mai verso la porta avversaria. (60’ Manè 6 – Elegante nella conduzione della palla, senza affondare il colpo).

MIDTJYLLAND

Andersen 6 – Serata più tranquilla di quanto potesse immaginare. Zero responsabilità sui due gol incassati.

Andersson 6,5 - Concede pochissimo dietro e si sgancia in avanti appena si presenta l’opportunità.

Sviatchenko 6 – Cancella dal campo Origi senza grosse difficoltà. Difficile superarlo sui palloni alti.

Scholz 6,5 – Puntuale negli anticipi e nelle letture. Ci mette una mezza in più di una occasione.

Paulinho 6 – Spinge come un forsennato. Mezzo voto in meno per il rigore procurato nel finale.

Onyeka 6 – Non si fa condizionare dal giallo ricevuto in avvio di gara. Combatte su ogni pallone.

Cajuste 6 – Buon filtro davanti alla difesa. Se la cava bene in uscita anche in situazioni intricate. (82’ Kraev sv)

Dreyer 6,5 – Il più pericoloso con i suoi tagli in verticale. Si fa ipnotizzare due volte da Alisson.

Sisto 5 – Deludente sulla trequarti, dove non riesce a incidere. Nessun guizzo. (72’ Evander 6 – Subito pericoloso con una bella girata dentro l’area piccola).

Mabil 6 – Prezioso tatticamente, con i suoi movimenti ad allungare e accorciare. (65’ Anderson 6 – Impatto positivo sul match, mette dentro un paio di palloni interessanti).

Kaba 6 – Sempre in movimento. Fa reparto da solo, dando profondità alla squadra. (82’ Pfeiffer).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo"
19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio