Menù Notizie

Lite in Nazionale, Son chiede perdono per Lee: "Commettiamo tutti degli errori"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Heung-min Son rompe il silenzio e parla di quello che è successo nel ritiro della Nazionale sudcoreana alla vigilia della semifinale di Coppa d'Asia persa contro la Giordania. Il giocatore del Tottenham aveva rimproverato alcuni compagni di squadra che avevano lasciato la sala pranzo per giocare a ping-pong, e ha avuto un acceso diverbio con loro, sfociato in una colluttazione. In un post pubblicato sui social, Son si è scusato e ha chiesto comprensione nei confronti di Lee Kang-in, l'attaccante del Paris Saint-Germain bersagliato dalle critiche per questo episodio.

"Ciao, sono Son Heung-min. Oggi vi parlerò di una cosa un po' pesante e difficile. Kang-in ha riflettuto sinceramente sulle sue azioni e ha offerto scuse sincere a tutti i giocatori della nazionale, me compreso. Quando ero giovane, ho commesso molti errori e ho mostrato un cattivo comportamento, ma penso di essere riuscito ad arrivare dove sono oggi grazie ai buoni consigli e agli insegnamenti dei miei compagni più esperti", spiega Son.

"Per evitare che Kangin faccia di nuovo cose così sbagliate, tutti i giocatori, a partire da me che sono il capitano, presteranno particolare attenzione a Kang-in, in modo che possa crescere e diventare una persona e un giocatore migliore.
Nemmeno io penso di aver fatto un buon lavoro. Credevo di fare una cosa giusta, perché è uno dei doveri del capitano fare cose del genere per il bene della squadra, quindi anche se dovessi affrontare nuovamente la stessa situazione, agirei per il bene della squadra. Tuttavia, mi impegnerò a guidare i compagni in modo più saggio in futuro.

Kang-in sta attraversando un momento molto difficile dopo quell'incidente. Per favore, perdonatelo. La squadra non è divisa e non è per questo che abbiamo perso. Ci scusiamo sinceramente per aver causato tanto trambusto nonostante l’amore che riceviamo dal calcio, e lavoreremo di più per aiutare la nostra nazionale coreana a diventare una squadra che possa crescere ulteriormente in futuro. Ancora una volta, in qualità di capitano della nazionale coreana, mi scuso sinceramente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Son HeungMin(손흥민)🇰🇷 (@hm_son7)

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"