Menù Notizie

Lite in Nazionale, Son chiede perdono per Lee: "Commettiamo tutti degli errori"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Heung-min Son rompe il silenzio e parla di quello che è successo nel ritiro della Nazionale sudcoreana alla vigilia della semifinale di Coppa d'Asia persa contro la Giordania. Il giocatore del Tottenham aveva rimproverato alcuni compagni di squadra che avevano lasciato la sala pranzo per giocare a ping-pong, e ha avuto un acceso diverbio con loro, sfociato in una colluttazione. In un post pubblicato sui social, Son si è scusato e ha chiesto comprensione nei confronti di Lee Kang-in, l'attaccante del Paris Saint-Germain bersagliato dalle critiche per questo episodio.

"Ciao, sono Son Heung-min. Oggi vi parlerò di una cosa un po' pesante e difficile. Kang-in ha riflettuto sinceramente sulle sue azioni e ha offerto scuse sincere a tutti i giocatori della nazionale, me compreso. Quando ero giovane, ho commesso molti errori e ho mostrato un cattivo comportamento, ma penso di essere riuscito ad arrivare dove sono oggi grazie ai buoni consigli e agli insegnamenti dei miei compagni più esperti", spiega Son.

"Per evitare che Kangin faccia di nuovo cose così sbagliate, tutti i giocatori, a partire da me che sono il capitano, presteranno particolare attenzione a Kang-in, in modo che possa crescere e diventare una persona e un giocatore migliore.
Nemmeno io penso di aver fatto un buon lavoro. Credevo di fare una cosa giusta, perché è uno dei doveri del capitano fare cose del genere per il bene della squadra, quindi anche se dovessi affrontare nuovamente la stessa situazione, agirei per il bene della squadra. Tuttavia, mi impegnerò a guidare i compagni in modo più saggio in futuro.

Kang-in sta attraversando un momento molto difficile dopo quell'incidente. Per favore, perdonatelo. La squadra non è divisa e non è per questo che abbiamo perso. Ci scusiamo sinceramente per aver causato tanto trambusto nonostante l’amore che riceviamo dal calcio, e lavoreremo di più per aiutare la nostra nazionale coreana a diventare una squadra che possa crescere ulteriormente in futuro. Ancora una volta, in qualità di capitano della nazionale coreana, mi scuso sinceramente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Son HeungMin(손흥민)🇰🇷 (@hm_son7)

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo
22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare" 21:19 Serie B Ternana, Capozucca: "Cinque prestiti dalla Fiorentina? Due pronti per i viola. Volevo Kayode" 21:16 Serie A Raphinha ancora letale per il PSG. Ma che accelerazione di Yamal: 1-0 Barça al 12' 21:15 Serie A Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio piazza il "colpo" Zaccagni: il rinnovo si avvicina 21:12 Calcio estero Senza Xabi Alonso, il Bayern si tira fuori dalla corsa per Zubimendi: Arsenal in pole 21:08 Serie A Lecce, stagione finita per Banda: il fantasista dovrà operarsi. Emergenza in attacco per Gotti 21:04 Serie C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: inibizioni per Degli Esposti e Delli Carri 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Notte Champions al via. Capello punge Donnarumma 20:58 Calcio estero Autobus in ritardo, l'Atletico Madrid presenterà una protesta ufficiale all'UEFA 20:56 Calcio estero Arsenal, Trossard prima del Bayern: "Siamo pronti. Rigori? Li prepariamo tutta la stagione" 20:53 Serie A La maglia bruciata, le banconote col suo volto. Dembélé contestato dai tifosi del Barça