Menù Notizie

Lite in Nazionale, Son chiede perdono per Lee: "Commettiamo tutti degli errori"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Heung-min Son rompe il silenzio e parla di quello che è successo nel ritiro della Nazionale sudcoreana alla vigilia della semifinale di Coppa d'Asia persa contro la Giordania. Il giocatore del Tottenham aveva rimproverato alcuni compagni di squadra che avevano lasciato la sala pranzo per giocare a ping-pong, e ha avuto un acceso diverbio con loro, sfociato in una colluttazione. In un post pubblicato sui social, Son si è scusato e ha chiesto comprensione nei confronti di Lee Kang-in, l'attaccante del Paris Saint-Germain bersagliato dalle critiche per questo episodio.

"Ciao, sono Son Heung-min. Oggi vi parlerò di una cosa un po' pesante e difficile. Kang-in ha riflettuto sinceramente sulle sue azioni e ha offerto scuse sincere a tutti i giocatori della nazionale, me compreso. Quando ero giovane, ho commesso molti errori e ho mostrato un cattivo comportamento, ma penso di essere riuscito ad arrivare dove sono oggi grazie ai buoni consigli e agli insegnamenti dei miei compagni più esperti", spiega Son.

"Per evitare che Kangin faccia di nuovo cose così sbagliate, tutti i giocatori, a partire da me che sono il capitano, presteranno particolare attenzione a Kang-in, in modo che possa crescere e diventare una persona e un giocatore migliore.
Nemmeno io penso di aver fatto un buon lavoro. Credevo di fare una cosa giusta, perché è uno dei doveri del capitano fare cose del genere per il bene della squadra, quindi anche se dovessi affrontare nuovamente la stessa situazione, agirei per il bene della squadra. Tuttavia, mi impegnerò a guidare i compagni in modo più saggio in futuro.

Kang-in sta attraversando un momento molto difficile dopo quell'incidente. Per favore, perdonatelo. La squadra non è divisa e non è per questo che abbiamo perso. Ci scusiamo sinceramente per aver causato tanto trambusto nonostante l’amore che riceviamo dal calcio, e lavoreremo di più per aiutare la nostra nazionale coreana a diventare una squadra che possa crescere ulteriormente in futuro. Ancora una volta, in qualità di capitano della nazionale coreana, mi scuso sinceramente".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Son HeungMin(손흥민)🇰🇷 (@hm_son7)

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
06:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Juventus: CDK in avanti, Allegri ritrova Danilo 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Jorge Meireles: l'assist man che sa anche fare gol da 9 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus 05:00 Nato Oggi... Rai, il migliore di sempre davanti a Ronaldinho (per il PSG). Scopritore di Endrick 05:00 Accadde Oggi... 15 maggio 2016, Antonio Di Natale saluta il calcio. 218 gol in Serie A, 191 con l'Udinese
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 15 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio 00:56 I fatti del giorno "L'obiettivo era la Champions". La Coppa Italia per dare un altro senso alla Juve di Allegri 00:53 I fatti del giorno All'Atalanta manca un miglio, la prima coppa per Gasperini: "La nostra storia più di un trofeo" 00:49 I fatti del giorno Il rinnovo, i trofei inimmaginabili, Zhang e il futuro: Inzaghi vuole un'Inter sempre più forte 00:45 I fatti del giorno Spalletti: "Convocazioni fatte per il 70-80%. Bravo Scamacca". Ma poi perde Zaniolo 00:42 I fatti del giorno Stop all'1+1: d'ora in avanti i club di Serie A potranno tesserare due extra-comunitari 00:38 I fatti del giorno Giroud è già del LAFC, Leao parla di Ibra, Milan e non solo. Poi la querelle Maldini 00:34 I fatti del giorno Formazioni tipo, migliori ruolo per ruolo, top e flop: le medie voto di TMW dopo 36 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - City a un passo dal titolo. Napoli, parla l'agente di Kvaratskhelia 00:26 Calcio estero Real, Vinicius in forma smagliante: "Sono nel mio momento migliore. Testa a Wembley" 00:23 Serie AVideo "Le parole di Spalletti? Stimolo per fare bene". Rivedi Scamacca pre Atalanta-Juve 00:19 Serie C Perugia, Formisano: "A Carrara servirà un miracolo, ma dobbiamo esser liberi di testa" 00:15 Serie A Ferrara: "La Juve è abituata ad altro. Credo che a fine stagione cambierà allenatore" 00:12 Calcio estero Chi vincerà la Premier? Manchester City o Arsenal, le possibili combinazioni a 90' dalla fine 00:08 Serie A Mauro: "Ho sempre lodato Gasp ma ora si dia una regolata. Juventus, prendi Conte" 00:04 Serie B Cosenza, Tutino miglior goleador italiano: "In Nazionale? Ho riso, poi Spalletti..." 00:01 Serie C Casertana, Cangelosi: "Non abbiamo rubato nulla. Vittoria su Juve NG meritata" 00:00 A tu per tu …con André Geraldes 00:00 Serie A Inter in pressing su Bento. Il tecnico dell'Athletico Paranaense: "Partirà in estate" 00:00 Editoriale Milan: i perché del “no” a Conte (sempre più napoletano…). Juve: l’equivoco da chiarire su Allegri. Atalanta: il simbolo in “cemento armato” della Dea. Inter: il futuro della proprietà. E il piano (con tanto di budget) del Como
Martedì 14 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Villarreal corsaro a Girona: tra Sorloth e Dovbyk alla fine spunta Bertrand Traoré 23:53 Serie A I complimenti di Guardiola? Gasperini: "È un amico, lo ringrazio. L'EL ci ha dato forza" 23:49 Altre Notizie Dal calcio... all'impasto! Nicola Bellomo apre una pizzeria a Bari Vecchia 23:46 Serie C Il Vicenza espugna Taranto. Vecchi predica calma: "Siamo solo a metà del percorso"