Menù Notizie

Lipsia, Rose: "Siamo stati all'altezza del Real, è mancata un po' di esperienza"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nonostante una prestazione di grande spessore, il Lipsia non è riuscito a ribaltare il risultato dell'andata contro il Real Madrid, fermandosi sull'1-1 che ha regalato la qualificazione ai madridisti. Al termine della gara il tecnico dei Tori Rossi Marco Rose ha voluto elogiare la prova dei suoi giocatori:

"Abbiamo avuto buone occasioni e abbiamo giocato molto bene - riporta UEFA.com -. È molto importante trovare un buon equilibrio in partite come questa, difendendo ciò che devi difendere. Lo abbiamo fatto molto bene. A volte pressavamo molto alto, difendevamo sulla profondità e siamo stati bravi con la palla. È stata un'ottima prestazione da parte della squadra.

Purtroppo non abbiamo segnato abbastanza gol. Alla fine loro hanno segnato due gol e noi solo uno. Siamo stati all'altezza, il che significa che siamo molto delusi di essere fuori dalla competizione. I ragazzi oggi hanno dimostrato di volere di più, volevano andare avanti.

Cosa è mancato? Abbiamo tanta qualità in tanti ruoli e stiamo segnando tanti gol in campionato. Forse ci manca un po' di esperienza in alcune situazioni, o la tranquillità che viene dall'esperienza. E poi a volte serve un po' di fortuna, anche questo fa parte del gioco.

A volte oggi ci sentivamo come se avessimo i loro stessi numeri. Rispetto molto il Real Madrid, tutta la squadra, e mi congratulo con loro per il passaggio del turno. Ma devo ripetere i miei elogi alla mia squadra. Arrivare qui in una partita a eliminazione diretta, con il risultato dell'andata, e dimostrare che ci credi davvero, è qualcosa di straordinario".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
17:49 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Breda: tornano Iannarilli, Boloca e N'Guessan 17:45 Serie A Pohjanpalo bomber del Venezia, l'hanno adocchiato in Serie A: oltre alla Lazio c'è il Parma 17:42 Calcio estero Real Madrid, tegola per Ancelotti: infortunio per Tchouameni, è in dubbio per la finale Champions 17:40 Serie B Feralpisalò-Ternana, i convocati di Zaffaroni: ben dodici gli assenti per l'ultima stagionale 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Gasp-Napoli, ADL non si nasconde. Milan: prosegue il casting
17:34 Serie C Padova, Peghin: "La Serie C non è la dimensione calcistica giusta per questo club" 17:30 Serie A Fonseca esalta De Rossi: "Un gladiatore. Dybala? Forte ma non riesce ad avere continuità" 17:27 Calcio estero La nuova vita di Radovanovic. Da allenatore è in lotta per salire in Serie A serba 17:25 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Aquilani: emergenza dietro, solo 3 difensori a disposizione 17:23 Serie A Semplici su Nzola: "Era ora! Quest'anno gli servirà di esperienza per capire" 17:19 Serie B Reggiana-Parma, i convocati di Rubinacci: out solo gli squalificati Gondo e Rozzio 17:15 Serie A Villas-Boas-Conceicao, nessun accenno al futuro. Milan, ecco cosa filtra dal Portogallo 17:11 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, il ds Edu: "Siamo tutti entusiasti della sua permanenza" 17:08 Serie A Brugge, De Cuyper: "Rigore alla Fiorentina? Scelta incomprensibile dell'arbitro" 17:04 Altre NotizieTMW Radio Marino: "Napoli, ecco perché Gasperini sarebbe l'uomo ideale" 17:04 Serie B Lecco-Modena, i convocati di Bisoli. ci sono i giovani Olivieri e Oliva. Otto indisponibili 17:00 Serie A Bologna, Motta: "Con Spalletti abbiamo parlato di chi può vestire l'azzurro e di calcio, tanto" 16:56 Calcio estero In Germania attaccano Marciniak per il gol annullato a de Ligt in Real-Bayern: "Che scandalo!" 16:53 Serie ATMW Gasp resta l'idea forte del Napoli, oggi s'è sbottonato anche ADL. Cosa farà l'Atalanta? 16:49 Altre Notizie Reggina 1914, il 29 maggio all'asta il marchio. Prezzo base 100mila euro 16:45 Serie A Mignolet contro l'arbitro: "Rigore per la Fiorentina? In Premier non l'avrebbero mai dato" 16:42 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal: "Non c'è stato molto da discutere, felice di restare" 16:40 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 16:40 Serie B Spezia-Venezia, i convocati di Vanoli: tutti a disposizione per la sfida che vale un'annata 16:38 Serie A Lazio, il ritiro sarà ancora ad Auronzo di Cadore. La squadra di Tudor in Val d’Ansiei l'11 luglio 16:34 Serie C Serie C, secondo turno playoff: Pescara-Juventus Next Gen in diretta su RaiSport 16:30 Serie A Maldini sullo Scudetto dell'Inter: "Struttura e strategia, questo incide sul successo sportivo" 16:26 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Udogie: è tra i candidati al premio di miglior giovane 16:23 Serie A Frosinone, Di Francesco conferma: "Stagione finita per Turati. Romagnoli domani out" 16:19 Serie B Modena, Bisoli: "Gettate le basi per il futuro. Mentalità da costruire nel tempo"