Menù Notizie

Lione, Bosz: "Nel secondo tempo siamo stati compatti, Europa ancora possibile"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara del Velodrome il tecnico dell'Olympique Lione Peter Bosz ha analizzato la larga vittoria ottenuta contro l'Olympique Marsiglia. Queste le sue dichiarazioni post partita, riportate da L'Equipe.

È la vittoria della speranza per una qualificazione europea?
"Sì, è ancora possibile come dicevo prima della partita. Vincere qui è una buona cosa. Negli spogliatoi i giocatori erano contenti e anche io. Con gli altri risultati di questa giornata si poteva pensare che fosse impossibile giocarci l'Europa, ma con questa vittoria lo è ancora. I giocatori ci credono."

Cosa ha fatto la differenza?
"Il primo gol ha cambiato molte cose, il Marsiglia ha giocato più in avanti, ha aperto di più e noi li abbiamo contrastati bene. Il primo tempo non è stato spettacolare da vedere, abbiamo perso troppi palloni facili e gestito male i contropiedi. Nella ripresa invece abbiamo giocato molto bene. Siamo stati compatti, abbiamo giocato sui lanci lunghi dietro la loro difesa come il Feyenoord giovedì, e l'abbiamo fatto molto bene."

Avete vinto entrambe le partite contro il Marsiglia ma siete dieci punti dietro in classifica. Avete qualche rimpianto?
"Rimpianti, no. Siamo felici di aver vinto oggi, ma negli spogliatoi ho detto ai giocatori di pensare al Metz, perché bisogna vincere le ultime tre partite."

Moussa Dembélé ha segnato ancora.
"Secondo me da qualche settimana gioca davvero bene, non sono solo i gol. Si è assunto le responsabilità di capitano e attaccante. Non lo aveva fatto ad inizio stagione, è migliorato molto".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica