Menù Notizie

Ligue 1, le pagelle di Psg-Rennes 3-0

di Nicolò Delmonte
Di Maria e Kean sugli scudi, in difficoltà il Rennes
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

PARIS SAINT GERMAIN-RENNES 3-0
Marcatori: 12’ Kean (P), 21’ 73’ Di Maria (P).
PARIS SAINT GERMAIN

Navas 6 – Il Rennes si fa vedere dalle sue parti con tiri tutt’altro che imparabili, lui si fa sempre trovare pronto e blinda la sua porta portando a casa un clean sheet.

Kehrer 6 – Fa tutto bene nella mezzora abbondante in cui è in campo, anche se non brilla particolarmente. Purtroppo è costretto a lasciare il terreno di gioco per un problema muscolare. (dal 37’ Bakker 6 – L’impatto a freddo sulla gara non è dei migliori, infatti il Rennes cerca di spingere solo dalla sua fascia e trova spazi con uno scatenato Doku. Più passa il tempo più acquista le giuste misure, finisce in crescendo).

Diallo 6 – Il giovane difensore parigino è autore di una buona gara, riesce a fronteggiare bene gli attaccanti del Rennes e si dimostra una soluzione affidabile per Tuchel.

Marquinhos 6,5 – Guida bene la linea difensiva con leadership ed esperienza, qualche buona sgroppata ed imbeccata per le punte che per poco non si trasformano in assist.

Kurzawa 6,5 – Spinge parecchio sulla sua corsia di competenza, non sempre preciso nei passaggi ma ottima l’intesa con Di Maria che regala buone sortite offensive.

Herrera 6,5 – Assist al bacio per Di Maria in occasione del raddoppio dei suoi, conduce una gara di grande sostanza e temperamento in mezzo al campo.

Paredes 6,5 – Bravissimo nel dettare i tempi alla manovra e a non far sentire la mancanza di Verratti. Dà una palla col contagiri a Di Maria nel primo tempo sulla quale l’attaccante argentino colpisce il palo.

Gueye sv – Nemmeno un quarto d’ora e deve alzare subito bandiera bianca per infortunio. (Dal 14’ Rafinha 6,5 Tanta garra al servizio dei suoi compagni, meno brillante del solito in fase offensiva: strano per un giocatore con la sua qualità. Nonostante ciò la sua prestazione è di livello).

Florenzi 6 – Viene coinvolto pochissimo nelle azioni offensive del Psg per lui che stasera gioca nell’inedita posizione di ala sinistra. Prestazione sufficiente, nulla di più. (Dal 46’ Dagba 6 – Non fa niente di più del compagno che rileva a metà tempo, dopo qualche minuto prende un giallo ingenuo per un fallo in mezzo al campo).

Kean 7– Un vero e proprio bomber: un tiro, un gol per mettere le cose in chiaro. È sempre pericoloso ogni volta che ha la palla tra i piedi, e poi la rete è veramente bella: tiro potente di destro dai 25 metri che si insacca nell’angolino più lontano. Peccato che un infortunio muscolare lo tolga dalla partita anzitempo. (Dal 62’ Pereira 6 - Poco coinvolto nelle manovre offensive).

Di Maria 8 – Lampi di classe stasera al Parco dei Principi: il fantasista argentino colpisce un palo con una sventola di sinistro e poi delizia i presenti con un cucchiaio alla Messi per il raddoppio del Psg. La doppietta è il giusto e meritato biglietto da visita per rispondere alla convocazione con l’albiceleste.

RENNES

Gomis 5 – Compie un pasticcio in fase di impostazione e regala, con la complicità della difesa, il pallone a Kean per il vantaggio del Psg. Non è esente da colpe nemmeno sul tris di Di Maria.

Traorè 5,5 – Timido durante tutto l’arco dei novanta minuti, non spinge mai in fase offensiva.

Da Silva 5 – Il capitano dei rossoneri non fa bella figura: troppo molle nei contrasti contro gli attaccanti del Psg che hanno vita facile contro di lui.

Aguerd 5 – Difficile gestire le scorribande offensive dei parigini che hanno qualità individuali e collettive immense, lui affonda insieme a tutta la barca.

Truffert 6 – Dalle sue parti giostra Di Maria che però non sfonda mai dal suo lato e deve sempre convergere verso il centro. Il ragazzo del 2001 merita la sufficienza per l’attitudine e per la faccia tosta con cui affronta la gara.

Lèa Siliki 5- Partita complicata per il gigante di centrocampo che non trova mai i tempi giusti di inserimento per poter far male alla difesa del Paris Saint Germain. (Dal 57’ Grenier 5,5: prova a mettere un po’ di benzina nel motore del Rennes ma la propulsione si spegne dopo pochi minuti).

Bourigeaud 5,5 – E’ autore di una prova timida, con un filo di gas. Si rende pericoloso dalle parti di Navas con un tiro alto alla metà della seconda frazione. (Dal 68’ Hunou 5,5- Entra in campo a risultato ormai acquisito, non incide sull’inerzia della gara).

Gboho 5- Il Rennes dalle sue parti non si rende mai pericoloso, viene facilmente arginato le poche volte in cui può puntare palla al piede dalla difesa di casa. (Dal 56’ Terrier 5,5- Fatica a farsi dare la palla e a proporsi in avanti).

Guirassy 5,5- Ci mette tanto impegno e questo bisogna riconoscerlo, però viene stritolato dal duo difensivo Marquinhos Diallo che lo rendono innocuo per buona parte del match.

Doku 6- Una nota lieta nella serata da dimenticare per i bretoni: corre, lotta, salta sempre l’avversario. Gli manca solamente un po’ di lucidità nell’ultimo passaggio ma i segnali sono incoraggianti. (Dall’80’ Del Castillo sv).

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:18 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente"
15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta