Menù Notizie

Lewandowski Scarpa d'Oro 2020/21: "Messi e CR7? Competo solo con me stesso"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Robert Lewandowski ha ricevuto oggi la Scarpa d'Oro come miglior bomber dalla passata stagione. A margine della premiazione, l'attaccante polacco ha risposto a diverse domande.

L'interesse del Real Madrid "Ho conosciuto Florentino Perez dopo le partite col Real, è vero. Ma è tutto quello che posso dire".

La generazione futura: "Sono un giocatore del Bayern e voglio continuare a vincere partite e titoli qui. Ovviamente sta arrivando una nuova generazione, ma ho esperienza e credo nelle mie capacità. Non ho ancora finito".

Un'altra Scarpa d'Oro: "La stagione è appena iniziata. Ci sono ancora tante partite in cui posso segnare gol. Voglio vincere insieme alla squadra, faccio gol per essa".

Confronto con Lionel Messi e Cristiano Ronaldo: "Competo sempre con me stesso. Quello che hanno fatto loro due è qualcosa che potrebbe non verificarsi per molto tempo. Ma io so cosa posso fare e dare. Ci vuole molto lavoro e rispetto".

Il ritorno a Lisbona in Champions League: "I ricordi torneranno quando giocheremo di nuovo in quello stadio. È lo stesso posto dove abbiamo vinto la Champions League l'anno scorso".

L'esigenza di cambiare: "Giocare in altri campionati? Mi rivolgono questa domanda da anni ma non ci penso. Gioco contro le squadre migliori in Champions League, voglio continuare a confrontarmi e dimostrare di essere bravo. Sono al 100% concentrato con il Bayern. Naturalmente ci saranno sempre speculazioni ma non sono preoccupato".

L'età: "La mia esperienza è preziosa e mi sento anche molto bene fisicamente. I miei test fisici sono ottimali. Ciò significa che il mio corpo mi permetterà di giocare a questo livello ancora per qualche anno. Non mi sento vecchio, spero di essere come il vino rosso".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3
00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Con Friedkin sulla stessa lunghezza d'onda" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida