Menù Notizie

Le probabili formazioni di Ajax-Sporting: tutto già deciso ma la sfida promette spettacolo

di Fabio Cirillo
Foto

Alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam si gioca l'ultima gara della fase a gironi di Champions League: l'Ajax capolista ospita lo Sporting Lisbona. Nel Gruppo C è già tutto stabilito, ma le due compagini promettono spettacolo. I padroni di casa sono a punteggio pieno dopo cinque giornate, i portoghesi secondi a 9 ma con scontri a favore sul Borussia Dortmund, condannato alla "retrocessione" in Europa League. La sfida di andata finì con un sonoro 1-5 olandese all'Estádio José Alvalade con Haller mattatore della serata con un poker.

COME ARRIVA L'AJAX - I lancieri si presentano alla gara con la sicurezza del primo posto in classifica, frutto di un cammino perfetto nella competizione, e da dieci gare senza sconfitta. La voglia di finire tra l'élite delle squadre a punteggio pieno è tanta. Erik ten Hag si affiderà ancora al tridente formato da Berghuis, Haller e Tadic. Il gioiellino Gravenberch in mezzo al campo con Klassen e Kudus. In difesa, davanti a Pasveer, ci saranno Mazraoui, Blind, Timber e Tagliafico.

COME ARRIVA LO SPORTING LISBONA - I Leões vogliono vendicare la batosta dell'andata e soprattutto allungare la striscia di vittorie consecutive, che ad oggi sono 12. Il successo dell'ultimo turno sul Borussia Dortmund ha assicurato il secondo posto matematico ai portoghesi. Ruben Amorim sceglie il 343 con Adan tra i pali, Feddal, Coates e Inacio in difesa. Porro ed Esgaio esterni a tutta fascia, Matheus e Palhinha in mezzo. Tridente d'attacco con Goncalves e Sarabia ai lati del bomber Paulinho.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"