Menù Notizie

Le pagelle di Sheriff-Shakhtar 2-0 - Brilla Cristiano, male l'attacco degli ucraini

di Andrea Carlino
Foto
© foto di Uefa/Image Sport

Sheriff-Shakhtar 2-0
Marcatori:
16' Traoré, 62' Yansane.

SHERIFF

Athanasiadis 6 - Attento su tutte le occasioni avute dallo Shakhtar, vince alla grande il duello con Pyatov.

Costanza 6,5 - Ottima prova sulla fascia, meno propositivo, ma sicuro in difesa.

Arboleda 6,5 - Anche per lui gara difensivamente perfetta. Sbaglia nulla, attento fino alla fine.

Dulanto 7 - Gran partita difensiva, chiude su tutti gli attacchi avversari, prova più che positiva.

Cristiano 7,5 - Che prestazione! Non molla fino alla fine, ma sopratutto mette dentro due assist che risultano decisivi per la gara.

Addo 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. (dall'86' Radeljic s.v. - )

Thill 6.5 - Ottima gara difensiva, buona interpretazione di entrambe le fasi di gioco.

Adama Traoré 6,5 - Non solo il goal, ma anche tanto movimento su tutto il fronte d'attacco.

Kolovos 6 - Più di un grattacapo alla difesa avversaria, corsa e cross dalla sinistra, cala alla distanza. (dal 55' Yansane 6,5 - Spezzone di gara impreziosito dal goal.)

Castaneda 6,5 - Buona gara, intenso in fase offensiva, bravo anche in ripiegamento. (dall'85' Nikolov s.v. - )

Yakhshiboev 6 - Fa da sponda, buon match, di sacrificio. (dal 67' Bruno 6 - Scampoli di match positivi.)

Allenatore: Vernydub 8 - Stravince il duello con De Zerbi: lo Sheriff gioca con intensità mai vista, grande prestazione.

SHAKHTAR DONETSK

Pyatov 4 - Sbaglia sul primo goal, non convince nemmeno in altre circostanze. In confusione.

Dodo 5 - Si fa sorprendere da Cristiano, gara negativa, da dimentica.re

Marlon 5,5 - Fa a sportellate con l'attacco avversario, ma ne esce sconfitto.

Matviyenko 5.5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari. Fuori posizione in più di una circostanza.

Ismaily 5.5 - Da rivedere in difesa, spinge appena può in attacco.

Maycon 6 - Prova volenterosa in mezzo al campo, cuce discrete trame di gioco e recupera palloni.

Marcos Antônio 6 - Solito lavoro in entrambe le fasi, ma, soprattutto, nel primo tempo, senza concretezza. (dal 65' Alan Patrick 5,5 - Anche lui ci prova, ma senza fortuna.)

Tetê 4,5 - Invisibile, mai un guizzo degno di nota. Via dopo un tempo. (dal 46' Marlos 6 - La musica cambia o quasi. Ci prova, ma non è fortunato.)

Pedrinho 6 - Diligente sulla trequarti, appena può si lancia e mette cross interessanti.

Fernando 5,5 - Ci prova, ma non basta. Cala vistosamente alla distanza. (dal 65' Mudryk 6 - Ha un'occasione, ma la spreca)

Lassina Traoré 5,5 - La sfida tra Traorè la perde: quello dello Sheriff segna, lui no. E lascia perplessi in alcune circostanze.

Allenatore: De Zerbi 5 - Lo Shakhtar perde una sanguinosa gara in ottica terzo posto. Lo Sheriff fa un figurone, gli ucraini no.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:45 Serie ATMW Petrachi: "Sono tre anni che Allegri deve lasciare... Io penso rimanga, la Juve non lo manda via" 10:42 Serie A Napoli e Juventus, attenzione al Chelsea: torna a guardare allo Shakhtar per Sudakov 10:38 Serie A Udinese, Ehizibue: "Siamo una squadra forte. Contento per Success, spero segni ancora" 10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions
10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto" 10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che esalti Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Serie A Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi predestinato, Friedkin lungimiranti. Torino? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti