Menù Notizie

Le pagelle di Man City-Fulham 2-0- De Bruyne perfetto, Aréola tiene a galla i suoi

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Manchester City-Fulham 2-0
Marcatori: 5’ Sterling (C), 26’ rig. De Bruyne
Manchester City
Ederson 6- Spettatore non pagante nel pomeriggio vittorioso dei suoi compagni. Il Fulham non è mai pericoloso.
Cancelo 6,5- Intraprendente durante tutto l’arco del match, spinge e dà copertura in fase difensiva.
Stones 6,5- Il pomeriggio è quasi libero vista la pochezza dell’attacco del Fulham, in fase di impostazione sbaglia pochissimo.
Dias 6,5- Si spinge in avanti sulle palle inattive a favore della sua squadra, non riesce a trovare la via del gol.
Mendy 6- Guardiola spera di recuperarlo dopo i numerosi infortuni che l’hanno colpito in queste stagioni. Ordinato senza strafare.
Rodri 6,5- Mette ordine in mezzo al campo cercando il fraseggio con De Bruyne che per l’occasione gioca dieci metri più avanti.
Gundogan 6- Meno appariscente del suo compagno di reparto, fa molto lavoro sporco e spazza via il centrocampo del Fulham.
Mahrez 7- Molto ispirato in questo pomeriggio: nelle azioni pericolose del City lui ci mette sempre lo zampino. Gli manca solo il gol.
De Bruyne 7,5- Illumina in mezzo al campo nella trequarti offensiva: un bellissimo assist per la rete di Sterling, freddo e glaciale quando deve calciare dagli undici metri.
Sterling 7- Parte a razzo e dopo cinque minuti ha già trovato la terza rete in campionato. Poi, sull’ennesima incursione in mezzo all’area avversaria, si guadagna anche il rigore.
Gabriel Jesus 6- Svaria molto su tutto il fronte offensivo dando pochi punti di riferimento. In una giornata così avrebbe dovuto fare qualcosa in più.


Fulham
Aréola 6,5- Se non fosse per lui il Fulham tornerebbe a Londra con un passivo molto più pesante. Salva i suoi in almeno quattro occasioni.
Aina 4,5- In difficoltà serissima contro Sterling e tutti gli avanti del City, probabilmente a fine partita avrà preso un analgesico per il mal di testa.
Andersen 4,5- In ritardo ogni volta che i citizens vengono avanti verso la sua porta, commette il fallo da rigore su Sterling che consegna al City il raddoppio.
Adarabioyo 5- Giocatore del vivaio del Manchester City, non è il ritorno a casa che si aspettava dal punto di vista del risultato e della prestazione personale.
Reid 5- L’uragano Sterling si abbatte dalla sua parte e lui oppone pochissima resistenza. (Dal 72’ Kamara 5- Muscoli e fisico al servizio della squadra, non è la sua giornata).
Anguissa 5,5- Cerca di mettere fosforo e peso in mediana, non ci riesce in maniera continua ma almeno ci prova.
Reed 5- Il confronto con il suo dirimpettaio Rodri è impietoso, non riesce a vincere un contrasto e a servire le punte. (Dal 68’ Lemina 5- Non riesce a dare la scossa ai suoi).
Robinson 5- Accorto e timoroso in fase difensiva, prova a distendersi maggiormente quando c’è da attaccare.
Loftus Cheek 4,5- Scorrazza nella trequarti difensiva del City ma quasi mai riesce ad essere servito. (Dall’80’ Cairney sv).
Lookman 4,5- Molto rapido e brevilineo, non riesce a combinare nulla di buono sulla fascia.
Cavaleiro 5- Viene lasciato completamente solo dalla sua squadra a fare la guerra contro i difensori avversari, almeno ci mette impegno.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili
00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile"