Menù Notizie

Le pagelle dello Sturm Graz - Stankovic anima e cuore, Horvat e Boving sono spine nel fianco

di Matteo Vana
Foto

Sturm Graz-Lazio 0-0

Siebenhandl 6 - Primo tempo da spettatore non pagante passando i 45 minuti a prendere il fresco austriaco. Nella ripresa viene chiamato in causa da Zaccagni rispondendo presente.Il giallo nel finale, però, era evitabile

Affengruber 5,5 - Immobile è un cliente scomodo, i suoi scatti lo mettono in seria difficoltà pagando spesso dazio. A salvarlo è il VAR che rileva una posizione di fuorigioco millimetrica di Immobile che lui stesso aveva rischiato di tenere in gioco.

Stankovic 6,5 - Cuore e temperamento da vendere, oltre a una discreta tecnica. E' il vero regista arretrato, dai suoi piedi parte ogni offensiva. Cerca anche la gloria personale, ma il suo tiro viene respinto da Provedel di pugno.

Wurhrich 6,5 - Ordinato e puntuale, non sbaglia praticamente nulla in difesa limitando al massimo le iniziative laziali.

Gazibegovic 5,5 - Una partita di sostanza, passata a sfidare Hysaj in velocità e a coprire la sua zona. Nella ripresa, quando entra Zaccagni va in difficoltà fino a prendere il secondo giallo per un fallo proprio sull'esterno che lo costringe alla doccia anticipata.

Hierlander 6 - Muscoli e potenza al servizio della squadra: lotta su ogni pallone non tirando mai indietro la gamba, è l'ultimo a mollare. Esce dal campo quando non ce la fa più. Dal 75' Ljubic sv

Prass 6,5 - Bravo a limitare l'azione di Milinkovic-Savic, prova anche la conclusione un paio di volte ma senza trovare il bersaglio grosso. Dal 84' Ingolitsch sv

Dante 6,5 - Ottimo in fase difensiva, è suo il salvataggio nelle fasi iniziali su Luis Alberto. Non ha paura di spingersi in avanti facendosi notare con un paio di accelerazioni che creano superiorità numerica sulla fascia.

Horvat 6,5 - Il più pericoloso dei suoi grazie al movimento tra le linee che manda spesso in confusione i difensori laziali rendendolo imprendibile. Ci prova anche un paio di volte con il destro a giro trovando però sulla sua strada un ottimo Provedel. Dal 69' Kiteishvili 5,5 - Prova a mettersi in mostra con qualche accelerazione ma niente di più

Ajeti 6 - Spetta a lui il ruolo di "prima punta" anche se affiancato da Boving. Prova ad ingaggiare il duello con Romagnoli, non sfigurando nel confronto fisico. Ha anche una buona occasione di testa, ma trova la respinta del portiere avversario. Dal 76' Sarkaria sv

Boving 6,5 - Svaria su tutto il fronte offensivo non dando punti di riferimento ai difensori avversari. Prova a vestire i panni dell'uomo assist prima e del bomber poi, ma in nessuna delle due vesti a fortuna lo premia come meriterebbe. Dal 70' Fuseini 6 - In campo aperto rischia di essere devastante,lui prova a sfruttare la sua velocità facendo ammonire Patric e mettendo i brividi alla retroguardia laziale.

All. Ilzer 6,5 - Il suo Sturm Graz corre e pressa a tutto campo mostrando, soprattutto nel primo tempo, una condizione fisica invidiabile. Cala alla distanza, come era inevitabile, ma esserla giocata alla pari, e in molte fasi del match anche meglio, è una medaglia al merito da appendere sulla giacchetta.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"