Menù Notizie

Le pagelle della Real Sociedad - Mendez fa sudare l'Inter, cambi non all'altezza

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Real Sociedad-Inter 1-1

Remiro 6 –
Praticamente mai impegnato, sul tiro di Lautaro Martinez può fare poco.

Traore 5,5 –
In una gara dove la Real Sociedad non soffre quasi mai, si dimentica di Lautaro Martinez nel momento cruciale. In Champions i dettagli contano e la sbavatura costa parecchio.

Le Normand 6,5 – Centralmente l'Inter non sfonda veramente mai e si conferma una roccia quando serve. Pericoloso sui piazzati.

Zubeldia 6,5 –
Aiuta il compagno e nessuno degli attaccanti dell'Inter la vede quasi mai.

Tierney 6 – Non particolarmente stimolato, l'Inter fatica già a centrocampo a creare pericoli e quindi può fare la sua gara in difesa provando anche qualche sortita offensiva (dal 60' Munoz 6 – Clienti scomodi come Thuram e Dumfries. Regge bene almeno fino a quando Thuram non decide di accendersi e in quel momento soffre di più, ma senza cedere).

Mendez 7,5 – Gara di grandissimo spessore per lui. Dà tanta sostanza alla mediana della Real Sociedad, che non va praticamente mai in sofferenza In pressione crea problemi e Bastoni ne sa qualcosa (dall'85' Pacheco sv)

Zubimendi 6,5 –
Regia di sostanza per il leader della mediana, basca. Gestisce sempre con estrema tranquillità la sfera, con gli spagnoli che mettono in mostra una solida superiorità in palleggio.

Merino 6,5 –
Gara di qualità e quantità, quando può si mette in mostra in inserimento facendo valere le sue capacità di lettura del gioco.

Barrenetxea 7 – Un pericolo costante per Pavard e soci con anche un palo preso. Sulla sua fascia costruisce tanti pericoli, pungendo spesso la difesa dell'Inter. Esce perchè non ne ha più dopo un'ora fatta tutta d'un fiato (dal 61' Ali Cho 6 – Cerca di dare fiato ai suoi ribaltando spesso l'azione, ogni tanto però sul più bello si rivela essere troppo fumoso).

Oyarzabal 6,5 – Crea spazi grazie alla sua imprevedibilità, permettendo tanti inserimenti pericolosi da parte dei suoi compagni. Salva tutto Sommer quando ha l'occasione buona da due passi dopo un corner (dal 72' Sadiq 5,5 – Subentra quando la squadra inizia a calare, fatica però a sfruttare la sua fisicità per tenere alta la squadra che progressivamente si abbassa).

Kubo 6,5 – Un po' meno cercato rispetto al dirimpettaio, il giapponese però quando può mette in mostra le sue qualità creando più di qualche situazione insidiosa (dal 72' Odriozola 5,5 – Un cambio difensivo che però non porta i risultati sperati, in quella zona di campo con il passare dei minuti i baschi faticano comunque, proprio sulla sua catena Lautaro viene completamente dimenticato per il gol del pari).

Imanol Alguacil 6,5 –
Per larghi tratti la sua Real Sociedad fa la voce grossa contro un'Inter che fatica ad entrare in ritmo forse anche a causa del turnover fatto da Inzaghi. La pecca è quella di non chiudere il match e il dislivello tra i cambi si vede nell'ultimo quarto d'ora, ma il tecnico basco per atteggiamento e prestazione può essere soddisfatto.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights