Menù Notizie

Le pagelle dell'Inghilterra - Bellingham show, Kane implacabile. Nessuna insufficienza

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Inghilterra-Italia 3-1

Pickford 6,5 - Nel finale del primo tempo tiene a galla i suoi, con una buona respinta su tiro di Udogie. Una parata determinante per il punteggio finale.

Walker 6,5 - Prima parte di gara impegnativa contro Udogie ed El Shaarawy ma, a differenza di Trippier, spinge molto dalla sua parte. Dopo l'intervallo cresce anche in fase difensiva.

Stones 6 - Arriva in ritardo su Scamacca, quando segna a due passi di Pickford. Per il resto, gara in cui concede poco agli avversari. Dal 63' Guehi 6 - Entra con i suoi che hanno già ribaltato il punteggio, non correndo particolari pericoli nel finale.

Maguire 6 - Regge quasi sempre bene il confronto con Scamacca, provando qualche volta a dare il là alla manovra quando ha il pallone tra i piedi.

Trippier 6 - Piuttosto timido in fase di spinta, dovendo fronteggiare un Di Lorenzo che si fa vedere spesso in avanti e un Berardi sempre temibile quando va sul sinistro per calciare.

Rice 6 - Nell'azione del gol dell'1-0 non dà la copertura necessaria alla difesa. Per il resto, buona prova in mezzo al campo. Più incisivo con il passare dei minuti.

Phillips 6 - Fin dai primi minuti ingaggia frequenti duelli con i centrocampisti avversari, non facendosi condizionare dal cartellino giallo preso già nel primo tempo e rischiando in un caso nella ripresa. Dal 70' Henderson 6 - Dà freschezza alla mediana, in un finale in cui comunque il risultato non viene mai messo in discussione.

Foden 6 - Il più in ombra del quartetto offensivo inglese. Qualche guizzo, ma senza creare eccessivi problemi alla difesa azzurra.

Bellingham 8 - Si conferma un astro nascente del calcio mondiale, dando continuità a quanto sta facendo vedere nel Real Madrid. In un primo tempo difficile per i suoi, propizia il rigore dell'1-1 con un'incursione in area che arriva il rigore dell'1-1. Continua a giganteggiare nella seconda frazione di gioco con anche l'azione che porta al 2-1 di Rashford. Dall'84' Grealish sv.

Rashford 7 - Una spina nel fianco per la difesa italiana, che risulta sempre più pungente. Poco prime dell'intervallo costringe Donnarumma alla respinta, mentre nella ripresa trova il 2-1 su assist di Bellingham.

Kane 7,5 - L'attaccante del Bayern si conferma un realizzatore implacabile. Talvolta funge più da rifinitore che da finalizzatore, ma quando l'arbitro fischia un rigore per l'Inghilterra si presenta davanti al dischetto e spiazza Donnarumma. Completa la sua ottima prova nel secondo tempo, con la rete del 3-1.

Gareth Southgate 6,5 - Si vendica parzialmente della sconfitta nella finale degli Europei 2021, guadagnando proprio contro l'Italia il pass per l'edizione del 2024 in Germania. Primo tempo più di sofferenza, ma vittoria comunque arrivata grazie alle ottime individualità di cui dispone.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione
08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce"