Menù Notizie

Le pagelle dell'Espanyol - Lozano ingenuo. Embarba e Vilà provano il miracolo

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Diego Lopez 6,5 - Nel primo tempo è incredibilmente spettatore non pagante, sempre preciso nelle uscite ad aticipare gli avversari. Non può nulla sul tap-in di Suarez, compie un autentico miracolo su botta ravvicinata di Messi.

Victor Gomez 6 - È il più sollecitato dalle offensive blaugrana ma riesce a cavarsela in maniera più che positiva.

Espinosa 6 - Fase di copertura impeccabile come tutto il reparto, troppo irruento quando va a saltare in area avversaria commettendo spesso fallo.

Cabrera 6,5 - La coppia difensiva con Espinosa è ben collaudata e lascia poche chance di fare male agli avversari.

Calero 6 - Griezmann lo punta più volte ma lui non si fa intimidire e fronteggia alla grande l'avversario. (Dal 66' Darder 5,5 - Entra in campo ma si nota solo per un tentativo dalla distanza che si perde lontanissimo dalla porta di ter Stegen. La situazione della partita non erano favorevoli).

Dídac Vilà 6,5 - Solo il palo gli nega la gioia del gol al Camp Nou. Spinta costante per tutto il primo tempo, cala vistosamente nella ripresa.

Lozano 5 - La sua partita è più che discreta fino alla follia dell'espulsione. Grinta da vendere e voglia di combattere su ogni pallone ma deve necessariamente essere meno irruento e farsi coinvolgere meno. Errore di gioventù.

David Lopez 6 - Il Busquets dell'Espanyol per ruolo e per numero di palloni toccati. Non eccede in giocate fuori dalla normale amministrazione.

Roca 6.5 - Una sua apertura panormanica spiana la strada ad Embarba in una delle due occasioni nitide capitate ai Periquitos. Rapidità di esecuzione e grande dedizione al sacrificio in fase di non possesso. (Dall' 86' Wu Lei s.v.).

Embarba 6 - Mezzo voto in meno per aver cestinato la possibilità di passare in vantaggio. È comunque uno dei migliori dei suoi, sempre nel vivo dell'azione. Lenglet fa fatica a stargli dietro. (Dal 75' Campuzano 6 - Da una scossa di vivacità alla squadra e provoca una serie di situazioni interessanti sfidando spesso l'avversario nell'uno contro uno).

de Tomás 6 - Il suo forse era il compito più difficile della serata. Unica punta nella morsa dei due centrali blaugrana arretra tanto per trovare palloni giocabili, riuscendo a provare la conclusione in un paio di occasioni. Non gli si poteva chiedere di più.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro
00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A