Menù Notizie

Le pagelle dell'Eibar - Diop ci prova fino alla fine, difesa da incubo

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Stefano Di Bella

Barcellona - Eibar 5-0 (14', 38', 40', 88' Messi, 90' Arthur)

Dmitrovic 5.5 - Prova in tutti i modi ad arginare le giocate dei padroni di casa, le sue parate (fino al 3-0) salvano il punteggio. Da rivedere nei due gol finali, poteva fare qualcosa di più.

Tejero 5 - Messi non è un cliente facile per nessuno, ma lascia troppo spazio a chiunque. Partita da matita rossa, bisogna dimenticare in fretta per ripartire al meglio.

Burgos 4.5 - Uno dei peggiori nella linea difensiva, non riesce ad arginare il numero 10 in nessuna occasione. Male anche negli inserimenti dei centrocampisti.

Arbilla 4.5 - Come il compagno di reparto soffre le folate offensive dei blaugrana, ha sulla coscienza i primi due gol di Messi.

Angel 5 - Si vede soltanto su un calcio di punizione, per il resto del match continua ad inseguire gli avversari senza riuscire mai a fermarli.

Diop 6 - Uno dei migliori sopra la sufficienza, prova a dare tutto in mezzo al campo nonostante la qualità degli avversari. Sporca le linee di passaggio e recupera un buon quantitativo di palloni, ma predica letteralmente nel deserto.

Exposito 5 - Doveva dare un po' di fosforo al centrocampo, ma la pressione di Busquets lo manda fuori giri per tutto il match. Dall'83' Cristoforo s.v.).

Orellana 5 - Praticamente inesistente, non riesce mai ad incidere. Qualche azione con Enrich, ma nulla di particolarmente esaltante.

Escalante 5.5 - Bene dal punto di vista dell'atteggiamento, si sacrifica molto tra i centrocampisti per cercare di fermare i catalani. Da rivedere in fase di impostazione.

Inui 5.5 - Nel secondo tempo prova qualche giocata, gli spazi concessi dalla difesa di casa lo invitano a nozze. Lui spesso non ne approfitta, può fare molto di più. (Dal 67' De Blasis 5.5 - Non un buon impatto, sbaglia troppi palloni in fase di costruzione).

Enrich 6 - Si sbatte su tutto il fronte d'attacco, prova sponde e giocate per i trequartisti senza però trovare risposte negative. Nessuno lo segue, lui diventa inoffensivo. (Dal 66' Gonzalez 5.5 - Non riesce quasi mai ad imporsi, entra con il punteggio già compromesso).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Valentini: "Scontro Figc-governo poco lusinghiero. Inaccettabile un'agenzia così" 06:45 Serie A Juve, Danilo out: Rugani o Djalò pronti a sostituire il capitano bianconero 06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca...
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera"