Menù Notizie

Le pagelle dell'Atletico Madrid - Correa non si vede, Thomas tuttofare

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Valencia-Atletico Madrid 2-2 (15' Llorente, 40' Gabriel, 43' Thomas, 59' Kondogbia)

Oblak 6 - Nel primo tempo non si sporca nemmeno i guantoni, nella ripresa soffre come tutta la retroguardia. Da rivedere nelle uscite, ma nel finale si inventa una parata delle sue per salvare il risultato.

Arias 5.5 - Quando gioca sulla destra non soffre moltissimo, poi Simeone lo dirotta sulla corsia opposta e inizia a subire i colpi di un ottimo Ferran Torres. (Dal 66' Morata 5.5 - Ha voglia e si vede, ma perde troppi palloni. Da dimenticare l'occasione sprecata nel finale).

Savić 5.5 - Disattento in diverse occasioni, spesso lascia troppo spazio alle giocate dei padroni di casa. Non eccelle nemmeno nella specialità della casa, ovvero il colpo di testa.

Felipe 6.5 - Uno dei migliori in fase difensiva, sbroglia la matassa in diverse situazioni complicate. Senza complimenti spazza via il pallone appena gli capita a tiro.

Renan Lodi 6 - Nel primo tempo concede una punizione pericolosa ai padroni di casa, ma quando c'è da spingere rimane uno dei migliori in casa Atletico. (Dal 53' Vrsaljko 6 - Soffre un po' come tutta la linea, ma almeno trova spazio per poter premere sull'acceleratore).

Koke 6 - Sulla destra ci sono spazi e li sfrutta soprattutto nel primo tempo. Poi il Valencia alza il ritmo e si sacrifica in difesa. Un paio di interventi decisivi nel momento di massima pressione dei padroni di casa. (Dal 76' Carrasco 5.5 - Non un buon impatto sul match, non si fa mai vedere).

Llorente 6.5 - Inserimento da applausi che porta al primo gol dell'Atletico, ma la sua prestazione viene macchiata sul secondo gol del Valencia, dove si perde la marcatura su Kondogbia.

Thomas 7.5 - Corre in tutte le parti del campo, anche negli spogliatoi. Se l'Atletico Madrid non crolla nella ripresa è grazie anche ad un tuttocampista come lui. Gol da gran giocatore, si carica sulle spalle i suoi compagni nel momento di maggiore difficoltà.

Saul 5.5 -Non spinge moltissimo, ma comunque riesce sempre a gestire bene il pallone. Nel secondo tempo Simeone lo abbassa sulla sinistra, lui esegue senza proteste ma soffre contro un Ferran Torres in stato di grazia.

Vitolo 5 - Assente ingiustificato, dopo un tiro nel primo tempo bloccato da Domenech non si fa più vedere e l'attacco dei madrileni perde moltissimo.

Correa 5 - Si vede in una giocata, nell'assist per Llorente sul primo gol. Poi non incide mai, i colchoneros giocano praticamente in dieci.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:16 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Thiago? Curioso di vedere come proseguirà la carriera" 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca
10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi