Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Bergwijn spacca la sfida, Lloris non basta. Macchinoso Kane

di Antonino Sergi
Risultato finale: Tottenham-Manchester United 1-1
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lloris 7 - Se il Tottenham, soprattutto nella parte finale del secondo tempo, non cade sotto i colpi del Manchester United è merito del portiere campione del mondo. Davvero super il suo intervento sul mancino di Martial.

Aurier 6,5 - Come prima dopo tre mesi niente male per l'ivoriano, corre e anche tanto lungo la corsia di destra. Per più di metà gara quasi un'ala aggiunta per mettere in difficoltà lo United.

Dier 5,5 - Preferito a gente del calibro di Vertonghen e Alderweireld. Si dimostra diligente e intelligente in molte fasi della partita, decisivo un intervento sul destro in diagonale di Martial. Peccato di ingenuità e generosità da parte del direttore di gara, sanzionato con il rigore un suo leggero intervento su Pogba.

Sanchez 6 - Non comincia benissimo il difensore colombiano, stava per combinarla grossa alla metà del primo tempo concedendo una grande occasione a Rashford. Nella ripresa poi non sbaglia nulla.

Davies 6 - L'ultima della sua dieci partite il primo di marzo, si ripresenta da titolare e non sfigura. Rischia di pagare qualche leggera disattenzione in avvio di gara, molto meglio nella ripresa.

Sissoko 5 - Schierato da mediano davanti alla difesa, non precisamente il suo ruolo perfetto. Soffre la fisicità del centrocampo dello United, pochi cambi di passo che lo hanno sempre contraddistinto.

Winks 6 - Testa alta e tanti palloni giocati per i compagni, prestazione di buon livello per il centrocampista inglese. Viaggia a buon ritmo soprattutto nel primo tempo.

Lamela 5 - Grande occasione concessa all'ex Roma da Mourinho, comincia discretamente con qualche giocata interessante ma cala bruscamente alla distanza. Ci si poteva aspettare qualcosa in più. (Dal 71' Fernandes 6 - Discreto impatto con la sfida per il giovane portoghese).

Bergwijn 6,5 - Un inizio super per l'attaccante olandese schierato da trequartista, mossa vincente per Mourinho. Parte dalla trequarti e firma il vantaggio, per tutto il primo tempo sgasa ma nella ripresa allenta la pressione. (Dal 70' Lo Celso 6 - Prova a danzare sulla sfera nel finale di gara, qualche buona idea).

Son 6 - Non è ancora il Son che tutti conosciamo, qualche iniziativa interessante ma sparuta lungo il corso della sfida. Impegna De Gea con un colpo di testa, si incarica della battuta di ogni calcio piazzato.

Kane 5 - Il grande regalo per questo finale di stagione per Mourinho ma si sentono tutti i sei mesi di inattività. Non scende in campo da Capodanno, abbastanza macchinoso e mai veramente in partita.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"