Menù Notizie

Le pagelle del Real - Modric sale in cattedra, ancora in gol Rodrygo

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brugge-Real Madrid 1-3
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Areola 6 - Chiamato realmente in causa soltanto nei primi minuti di gara e si va trovare pronto sul tocco ravvicinato di Tau, per il resto non è mai chiamato a sporcarsi i guanti. Non può nulla sul destro perfetto di Vanaken.

Odriozola 6,5 - Un primo tempo compassato per il terzino spagnolo che si limita ad una fase prettamente difensiva, nella ripresa invece si accende e macina chilometri. Suo l'assist per il primo gol di Rodrygo.

Varane 6 - Nulla da eccepire nella prestazione del centrale francese, sicuramente meglio dopo la debaclè contro il Paris Saint-Germain. Ha ben pochi problemi nel contenere Tau.

Eder Militao 5 - L'unica nota stonata per Zinedine Zidane, uno dei colpi milionari dell'estate commette l'errore che spiana la strada al gol del Brugge. Un errore da matita blu con un disimpegno sbagliato.

Mendy 6 - Ordinaria amministrazione per l'ex Lione, quando c'è da accelerare lo fa lungo la corsia mancina. Pochi problemi invece nel contenere un Vlietinck che non trova mai spazio per affondare.

Modric 7 - Non vinci un Pallone d'Oro a casa, il croato a tratti dimostra l'enorme ed infinito bagaglio tecnico a disposizione. Per rompere l'equilibrio serve un giocata del singolo, esterno perfetto che spiana la strada al vantaggio del Real Madrid. Nel finale trova il meritato gol.

Casemiro 6 - Il solito rendimento per il brasiliano, tanti palloni recuperati in mezzo al campo e qualche servizio per i compagni degno di nota. A velocità ridotta ma sempre utile nell'economia della manovra.

Isco 6,5 - Torna a ricoprire il ruolo di interno di centrocampo e lo spagnolo non delude, a tratti è praticamente imprendibile. Sforna grandi giocate e va più volte vicino alla gioia personale. (Dal 84' Valverde sv).

Rodrygo 7 - Tanta, tanta roba. Un classe 2001 con all'attivo quattro gol in Champions League alla prima avventura nel calcio europeo. Un calciatore praticamente già pronto, dimostra freddezza e lucidità nelle scelte. Davanti alla porta poi non perdona.

Jovic 5 - Era la grande occasione per il riscatto dopo un inizio di stagione dove ha trovato pochissimo spazio, il golden boy dell'Eintracht per il momento è un lontano ricordo. Una buona occasione nel primo tempo prima di spegnersi definitivamente. (Dal 77' Benzema sv).

Vinicius Jr. 6,5 - In campionato nell'ultima giornata gli era mancato soltanto il gol a cornice di una partita giocata ad alti livelli, si prende qualche pausa stasera ma è freddo al momento di colpire. (Dal 73' Brahim Diaz 6 - Qualche giocata personale e nulla di più).

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Impresa del Crystal Palace: poker contro il Manchester United 08:48 Rassegna stampa Il Lione strappa la vittoria al Lille, L'Equipe: "Questi Lyonnais sono incredibili" 08:45 Calcio femminile “Spagna esempio da imitare”. Cappelletti fissa gli obiettivi per il prossimo triennio 08:43 Rassegna stampa Juventus e Napoli sono avvisate: lo Shakthar Donetsk alza il prezzo per Sudakov 08:40 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate
08:38 Rassegna stampa Juve, c'è la svolta: Chiesa dice sì al rinnovo, ma solo per un anno extra. I dettagli 08:33 Rassegna stampa Genoa, a breve il rinnovo di Gilardino. Firma anche capitan Badelj, Ekuban riflette 08:30 Serie A L'Udinese stavolta sorride nel finale: un punto per tenere vive le speranze salvezza 08:28 Rassegna stampa Post-Giroud, il Milan ha deciso: scatto per Sesko, al via la trattativa con il Lipsia 08:23 Rassegna stampa Napoli, Pioli in pole per la panchina: DeLa lo stima. Sullo sfondo Gasp e Italiano 08:18 Rassegna stampa Inzaghi premiato da Sacchi, QS ironizza in prima pagina: "Una rivincita a due stelle" 08:16 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe ente terzo" 08:15 Serie A Atalanta, Gasperini fa 300 in A. Tra rinnovo e futuro nerazzurro, l'obiettivo è la firma fino al 2026 08:13 Rassegna stampa Juventus, rebus McKennie: l'americano vuole restare ma è stallo per il rinnovo 08:11 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre: "L'Atalanta soffre ma vince, certa la prossima Europa" 08:03 Rassegna stampa Milan, nodo Theo Hernandez: il Bayern Monaco tenta l'affondo per il francese 08:00 Serie A Lazio, la scoperta Mandas: è lui la rivelazione della stagione 07:58 Rassegna stampa Ammucchiata Champions, Il Romanista apre sul forcing finale: "Tutto o niente" 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, con Mina è calcio-spettacolo: ha la stoffa del leader" 07:48 Serie A Bucchi: "Feci esordire Scamacca proprio a Napoli, per me è il nome giusto per il post-Osimhen" 07:48 Rassegna stampa Tutti contro Abodi. La Repubblica in apertura: "Il ministro tratta, Fifa e Uefa pronte a intervenire" 07:45 Serie AEsclusiva TMW Pasqualin: “Udinese, salvezza difficile. Questa squadra non è un gruppo” 07:43 Rassegna stampa L'Arena sul Verona: "L'Hellas vuole la salvezza e punta sulla forza del gruppo" 07:39 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 07:38 Rassegna stampa Da Zirkzee a Gudmundsson e Koopmeiners, "Gioielli in vetrina": La Stampa in prima pagina 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX sulla panchina del Genoa: "Gilardino resta e rinnova con il Grifone" 07:30 Serie A Non solo l'allenatore: Milan alla ricerca del nuovo 9. Zirkzee in pole, novità per Sesko 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero intitola: "Club e Federazione spaccati, incontri separati col governo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Napoli, Osimhen non basta: azzurri ripresi dall'Udinese"