Menù Notizie

Le pagelle del Real Madrid - Nacho decisivo, Modric e Benzema spenti

di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Valladolid-Real Madrid 0-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Courtois 6 - Sufficienza di stima per l'estremo difensore belga del Real Madrid, chiamato ad intervenire soltanto una volta nel primo tempo sul tentativo di Michel. Per il resto ordinaria amministrazione.

Nacho 6,5 - Per forza di cose costretto ad adattarsi nel ruolo di terzino destro vista l'assenza di Carvajal e l'addio di Odriozola, non demerita in fase difensiva. E' lui l'uomo da tre punti, ci mette la testa per il successo del Real Madrid.

Varane 6 - Prestazione senza infamia e senza lode la sua, serra le maglie con Sergio Ramos e gli attaccanti della Real Valladolid non creano dei pericoli evidenti per il francese.

Sergio Ramos 6 - Quasi lo stesso discorso per il compagno di reparto Varane, sbaglia qualche lancio di troppo ma quando c'è da intervenire non si tira indietro. Un colpo di testa che termina a lato su azione di corner.

Mendy 6 - Vive di strappi. Quando ha lo spazio sa come rendersi pericoloso, per alcuni momenti della partita invece rimane bloccato. Ingaggia un buon duello con l'avversario diretto Antonito.

Modric 5 - Stavolta vince la solita staffetta con il Pajarito Valverde, non è la sua migliore giornata. Il croato appare appannato, finisce per non rendersi praticamente mai pericoloso senza inventare qualcosa di interessante.

Casemiro 6,5 - Quando Modric non fa il Modric, ci pensa il brasiliano a dare un pò di brio alla manovra del Real Madrid. Nel corso del primo tempo porta in vantaggio la formazione di Zidane ma viene tutto vanificato, giustamente, dal VAR. (Dal 88' Valverde sv).

Kroos 7 - Quando parte il destro del tedesco sono sempre problemi per la difesa del Valladolid, primo assist annullato dal VAR mentre è a dir poco perfetto per la testa di Nacho. Professore del centrocampo l'ex Bayern Monaco.

Rodrygo 6,5 - Anche nei momenti più complicati del Real Madrid, il brasiliano è l'unico che prova a cambiare passo e creare pericoli della parti di Masip. Sfiora il gran gol di destro in avvio di ripresa. (Dal 90' Jovic sv).

Benzema 5,5 - Stranamente poco in palla il centravanti francese, spesso cercato dai compagni per tutto il corso della partita. Crea qualche occasione ma non è incisivo come di consueto.

Isco 6 - Prova tutto sommato sufficiente per l'ex Malaga, parte da sinistra ma svaria su tutto il fronte offensivo. Offre qualche pallone interessante per Benzema che non riesce a sfruttarlo. (Dal 73' Lucas Vazquez 6 - Iniezione di freschezza atletica in un finale tirato).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la gara con la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info
12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via... 10:49 Serie B Sampdoria, apprensione per Pedrola: stamani esami alla coscia, ma sensazioni negative 10:45 Serie A Le pagelle di Svilar: quattro paratone, se la Roma ci prova è merito suo