Menù Notizie

Le pagelle del Monaco - Difesa da incubo, si salva solo Martins

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Monaco - Paris Saint-Germain 1-4 (24' Mbappé, 47' Neymar, 72' Sarabia, 87' Bakayoko, 91' Mbappé)

Lecomte 6.5 - Se i parigini non dilagano già nel primo tempo è grazie alle sue parate. Prova a fermare Mbappé e compagni in ogni modo, anche con la schiena. Poche colpe sui quattro gol subiti.

Henrichs 4.5 -Probabilmente avrà un mal di testa per diversi giorni, Mbappé lo supera sempre. Nel secondo tempo prova a spingere, ma non trova mai spazio.

Maripan 5 - In confusione come tutta la linea difensiva, fa il suo per fermare le sortite offensive, ma spesso si ritrova soltanto a rincorrere gli avversari. Inutile il battibecco finale con Neymar.

Glik 4.5 - Prestazione da matita rossa per il centrale polacco che non riesce in nessun modo a bloccare Mbappé. Meglio su Icardi, ma i palloni e i pericoli questa sera arrivano da tutte le parti.

Touré 4.5 - In difficoltà come il compagno di reparto sulla corsia opposta, ogni accelerazione della squadra di Tuchel diventa un bel problema.

Gelson Martins 7 - Il migliore, ma soprattutto il più pericoloso. Le giocate più spettacolari arrivano dai suoi piedi, manca soltanto un po' di precisione nella conclusione. (Dal 78' Augustin 6 - Entra con il punteggio già compromesso, prova a fare il suo).

Fabregas 5 - Si inventa un paio di aperture in contropiede da manuale, ma in fase di non possesso soffre come tutta la linea del centrocampo. (Dal 79' Jovetic 5.5 - Un calcio di punizione alto, per il resto nulla da segnalare).

Bakayoko 5.5 - Un paio di sortite offensive, ma il PSG sfonda soprattutto dalle sue parti. Manca in pressione, concede davvero troppo alla squadra di Tuchel. Mezzo voto in più per il gol messo a segno.

Golovin 5 - Non si vede molto, soprattutto nella ripresa. Qualche buona giocata nello stretto, ma complessivamente gioca una partita al di sotto della sufficienza. (Dal 69' Silva 5.5 - Non si vede moltissimo, non riesce a dare la svolta giusta al match).

Baldé 5.5 - Quando ha spazio e si accende diventa pericoloso, ma la difesa parigina sa come renderlo innocuo.

Ben Yedder 4.5 - Il colpo di testa dopo pochi minuti spaventa Navas e sembra essere il preludio ad un'altra serata di grazia. Da quel momento in poi si eclissa tra le maglie dei parigini, diventando innocuo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina