Menù Notizie

Le pagelle del M'gladbach - Lainer e Kramer predicano nel deserto, Elvedi travolto

di Antonio Trupo
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-MANCHESTER CITY 0-2 Marcatori: 29' Bernardo Silva, 65' Gabriel Jesus
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sommer 6 - Nessuna colpa in occasione dei gol messi a segno dagli avversari. Mette in mostra una discreta tecnica nell'impostazione dal basso.

Elvedi 5 - Si perde completamente Bernardo Silva in occasione del gol del vantaggio. Si riscatta parzialmente con un intervento decisivo su G.Jesus ad inizio ripresa, ma lo stesso brasiliano lo brucia in occasione del secondo gol.

Zakaria 5,5 - In fase di costruzione si spinge sulla linea di centrocampo per permettere l'impostazione ai piedi educati di Kramer. Grande fisicità in mezzo al campo ma pecca quasi sempre nell'ultimo passaggio.

Ginter 6 - Sempre ben posizionato, sbroglia più volte situazioni potenzialmente pericolose al centro dell'area di rigore. Senza dubbi il migliore nel terzetto difensivo dei tedeschi.

Lainer 6,5 - Uno dei pochi a creare scompiglio nella difesa avversaria con i suoi continui movimenti a tagliare il rettangolo verde. I compagni, però, lo servono poco e male. (Dal 64' Lazaro 6 - Buoni movimenti sfruttando gli spazi lasciati dal City dopo il doppio vantaggio ma non ha mai la possibilità di incidere).

Neuhaus 5,5 - Abile a creare densità in mezzo al campo, si rende protagonista di alcuni buoni interventi in ripiegamento. Timido in fase di costruzione, raramente prova la giocata in avanti.

Kramer 6 - Chiamato ad abbassarsi quasi sulla linea di porta per provare ad impostare la manovra, gestisce in maniera efficace la sfera. L'atteggiamento della squadra lo penalizza, i compagni gli offrono davvero pochissime tracce in avanti da percorrere.

Hofmann 5,5 - Impalpabile, specie nella metà campo avversaria, dove sarebbe chiamato a fare la differenza con le sue giocate. Sul finale avrebbe il merito di guadagnarsi un calcio di rigore, ma la squadra arbitrale sonnecchia. (Dall' 87 Wolf s.v.).

Bensebaini 5 - Troppo precipitoso nelle giocate, solo una dormita di Gabriel Jesus evita il secondo gol degli avversari dopo un retropassaggio sciagurato verso il proprio portiere.

Pléa 5 - Partita complicata per l'attaccante francese. Riceve pochissimi palloni, vero, ma non ha neanche la forza di difedere la sfera spalle alla porta per provare a far salire la squadra. (Dal 64' Thuram 5,5 - Francamente complicato cambiare le sorti del match dopo aver subito il raddoppio pochi attimi dal suo ingresso. Non ha un pallone giocabile).

Stindl 5 - Cestina una delle poche ripartenze imbastite dai suoi ignorando Lainer ben posizionato sulla sinistra. Pecca di lucidità sbagliando la scelta della giocata, sfiancato dallo sforzo profuso in fase di non possesso. (Dal 74' Embolo s.v.).

All: Rose 5 - Forse troppo tardivi i cambi con cui prova a scuotere il tepore offensivo dei suoi ragazzi. Il karma lo punisce con l'immediato gol del raddoppio inglese che, di fatto, decreta la fine anticipata della partita. Ribaltare la qualificazione con questo atteggiamento sarà davvero dura.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"