Menù Notizie

Le pagelle del Lipsia - Forsberg, buona la prima. Sabitzer show

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Gulacsi 6,5 - Nel primo tempo non deve far molto se non sul tiro di Lo Celso nel finale e nonostante questo si fa trovare pronto. Vive quasi da spettatore la ripresa.
Klostermann 7 - Bravo a contenere gli strappi di Lucas Moura. Capisce quando anticiparlo e quando aspettarlo. L’attaccante di Mourinho non lo salta praticamente mai. Sontuoso nella ripresa quando gli spazi per il Tottenham erano di più.
Upamecano 7 - Gioca d’anticipo e fa ripartire l’azione come al suo solito. Stava per commettere un errore sul pressing di Dele Alli, ma si fa comunque perdonare rimediando subito dopo. Salva anche sulla ribattuta di Gulacsi sul tiro di Lo Celso anticipando Lucas.
Halstenberg 6,5 - Soffre leggermente di più quando le squadre si allungano, ma è fortunato che dal suo lato Aurier non scenda quasi mai. Prestazione comunque ordinata e senza errori.
Mukiele 6,5 - E’ un’autentica spina nel fianco sull’out di destra. Arriva sul fondo tantissime volte mettendo anche palloni invitanti che non trovano solo la deviazione finale.Nella ripresa è costretto a uscire per un colpo al volto. (dal 56’ Adams 6 - Prende il posto di Mukiele e tatticamente non cambia nulla se non fosse che il Lipsia spinge molto meno rispetto al primo tempo visto ormai il vantaggio maturato).
Laimer 6,5 - Meno appariscente di Sabitzer, ma fondamentale anche lui perché quando il Lipsia attacca in massa dà equilibrio e sostegno alla difesa. In un paio di occasioni è decisivo nel fermare gli strappi di Lamela&co.
Sabitzer 8 - Da capitano suona la carica dopo poco segnando il suo terzo e quarto gol in questa Champions League.

Prima un diagonale con il destro e poi l’inserimento per il colpo di testa spianano la strada verso i quarti di finale della Champions. (Dall’87’ Forsberg 6,5 - Entra nel finale e al primo pallone segna il 3-0 che cala definitivamente il sipario sulla partita).
Angelino 6,5- Il Lipsia dal suo lato attacca meno, ma quando lo fa si vede. Bravo a sfruttare l’errore di Aurier che gli permette di servire l’assist per il 2-0 di Sabitzer. Da un suo cross nasce anche l'ultimo gol di Forsberg.
Nkunku 5,5 - Del tridente è quello che si vede meno. Non si accende mai nel primo tempo nonostante le occasioni per far bene non manchino. Nagelsmann alla fine è costretto a cambiarlo dopo un’ora. (dal 59’ Haidara 6 - Negli strappi della ripresa del Lipsia è comunque più presente del suo predecessore. Allunga la squadra e salta l’uomo: si guadagna la sufficienza).
Schick 6,5- Che non sia più quello di Roma non è un mistero. Riempie l’area, fa giocare la squadra e manda dentro i centrocampisti. Alla prestazione di oggi è mancata solamente la rete, che sarebbe stata la sua prima in Champions League.
Werner 6,5 - Il dubbio d’inizio partita poteva essere la condizione atletica per un affaticamento alla coscia, ma la prestazione dice altro. Parte a destra, si posta a sinistra e resta sempre imprendibile. Con Schick si trova bene e gli manca solamente il gol che nel primo tempo gli viene anche annullato per fuorigioco.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"