Menù Notizie

Le pagelle del Lille - Yazici non si ripete, Bamba e Araujo i più vivaci

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Lille-Milan 1-1
Foto
© foto di PhotoViews

Maignan 6 - Quasi mai chiamato in causa nel primo tempo, non può nulla sul bel gol costruito in contropiede dalla coppia Rebic-Castillejo.

Pied 6 - Non è impeccabile nelle chiusure ma gioca con generosità contribuendo in più di un'occasione ai contropiedi dei Mastini. Dal 34' s.t.: Djalo n.g. - Entra in un finale che ha poco da dire.

Fonte 6,5 - Sceglie bene i tempi di intervento e non disdegna di giocare il pallone quando si tratta di impostare dalle retrovie. Comanda la difesa con efficacia.

Botman 5,5 - Commette qualche errore tattico ma compensa con grande presenza fisica. Potrebbe fare meglio in occasione del vantaggio rossonero.

Mandava 5,5 - Fatica a tenere il passo con un ispirato Castillejo, lo si nota in particolare sul contropiede dell'1-0, ma non si perde d'animo.

Araujo 6,5 - Tra i più pericolosi nello schieramento francese, soprattutto nel primo tempo. Chiama due volte Donnarumma alla parata d'istinto con tiri ben calibrati. Dal 29' s.t.: Lihadji n.g.

Xeka 6 - Fa densità a centrocampo anche se spesso deve ricorrere al fallo per fermare le iniziative rossonere. 'Sporco' ma efficace. Dal 19' s.t.: Soumaré 6 - Entra con il piglio giusto e contribuisce ad amministrare nel finale.

André 6 - Si vede a tratti, nelle prime fasi di gara si occupa principalmente di interdizione, poi, quando nel finale si allargano gli spazi a disposizione, tenta di farsi sentire in avanti. Non riesce però a lasciare il segno.

Bamba 7 - Riesce a dare vivacità alla manovra del Lille nell'arco di tutti i 90 minuti. Si rende protagonista di diverse azione pericolose e firma il pareggio con una zampata velenosa.

David 6 - Contribuisce a tenere alta la squadra dialogando con Yazici. Decisivo il suo assist, anche se forse non propriamente voluto, per il pareggio di Bamba.

Yazici 6,5 - Ci mette grande impegno ma non ripete il clamoroso exploit di San Siro. Esce per un fastidio fisico, segno che forse non era al meglio. Dal 19' s.t.: Ikoné 6,5 - Si rende subito decisivo entrando nel merito dell'azione del pareggio. Buon impatto sulla gara.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
06:20 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2, le pagelle: Biraghi e Kvara, due gioielli. Quarta leggero su Rrahmani 06:05 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Arman Durmisi: un 9 classe 2008 da 26 reti stagionali 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di A e i playoff di Serie B e Serie C
05:00 Nato Oggi... Gianni Comandini, l'eroe di un derby vinto per 0-6 dal Milan. E poi lo scoppio in pochi anni 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 18 maggio 02:46 A tu per tu …con Gaetano Masucci 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 maggio 00:56 I fatti del giorno Esonero per "giusta causa", trofei, record e retroscena. Allegri-Juve, è addio. Ora tocca a Montero 00:53 I fatti del giorno Da Inter-Lazio a Bologna-Juve: tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A 00:49 I fatti del giorno Pioli e gli ultimi giorni a Milanello "Cerco di non pensarci". Il Torino è il penultimo step 00:45 I fatti del giorno Il Napoli pareggia a Firenze e rischia di aver perso l'Europa. Calzona non le manda a dire 00:41 I fatti del giorno La Fiorentina non fa suo l'8° posto ma tiene a distanza il Napoli. Testa già ad Atene 00:38 I fatti del giorno Dietrofront Xavi, annuncio di Slot: come cambiano le panchine di Barcellona e Liverpool 00:34 I fatti del giorno Sarà Palermo-Venezia la prima semifinale playoff: Diakité stende la Samp con una doppietta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Pari tra Fiorentina e Napoli, Calzona si sfoga. Juve, i saluti ad Allegri 00:26 Serie A Pari Fiorentina, Pradè: "Ora Cagliari e poi la partita più importante della stagione" 00:23 Serie A Juve, Gatti: "Dalla Promozione alla Serie A. Non mollate per nulla al mondo i vostri sogni" 00:20 Serie A Napoli, Calzona: "Non mi aspettavo questa catastrofe. Forse ho sottovalutato la situazione" 00:19 Serie B Palermo, Lucioni: "Ripagati dei tifosi straordinari. Si è aperto un nuovo capitolo" 00:15 Serie A Accostato al Torino, Cataldi si vede solo a Roma: sta benissimo alla Lazio 00:11 Calcio estero Liga Portugal, il Benfica pareggia col Rio Ave ed è secondo. Vittoria esterna del Casa Pia 00:08 Serie A Juve, Weah saluta Allegri: "Grazie per aver cambiato la mia vita. Sarò sempre in debito" 00:04 Serie B Sampdoria, Pirlo infastidito dalla domanda sulla Juve: "Ho già i miei problemi e i miei pensieri" 00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 00:00 Accadde Oggi... 18 maggio 1980, la Lega Calcio retrocede Lazio e Milan per il Totonero. 3 anni a Paolo Rossi
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Napoli, Calzona: "Mi prendo le mie responsabilità, ma non dovrei essere l'unico" 23:58 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno