Menù Notizie

Le pagelle del Lille: Botman predestinato, Renato Sanches il più attivo

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Risultato finale: Chelsea-Lille 2-0

LILLE

Jardim 6 - Non ha colpe sui gol. Per il resto prestazione discreta senza errori.

Celik 6 - Meglio in fase difensiva che in quella di spinta. Contiene bene ma serve qualcosa di più in costruzione per far faticare gli esterni dei Blues.

Fonte 6 - Esperienza e grinta al servizio della squadra. Un veterano che non sfigura in un palcoscenico così importante.

Botman 6,5 - Fa vedere perché tante big vorrebbero acquistarlo. Forza, precisione, ottimo colpo di testa e grandi chiusure. Pronto per il salto di qualità.

Djalò 5 - Soffre le scorribande degli esterni dei Blues. In avanti latita per tutta la partita. Dal 77' Gudmunsson s.v.

Onana 5,5 - Non una partita eccelsa. Fa fatica contro la qualità del centrocampo inglese. Esce per lasciare spazio a Yilmaz. Dal 65' Yilmaz 5 - Mai servito, mai pericoloso. Non è stata sicuramente la sua serata.

Xeka 5 - Un paio di palloni sanguinosi persi. Per sua fortuna il Chelsea non ne approfitta. Comunque tanti errori in un ruolo delicato come il suo.

André 5,5 - Anche lui come il compagno di reparto fa fatica contro la voglia e la corsa di Kantè. Un po' distratto anche in fase di costruzione.

R. Sanches 6 - Ha più qualità di tutti anche se non sempre riesce a dare continuità. Una sua apertura da applausi per Bamba trova una perfetta uscita di Mendy. Dall'81' Ben Arfa s.v.

David 5 - Poco servito ma anche poco incline al sacrificio. Zero occasioni da gol e davvero pochi palloni toccati. Dall'81' Zhegrova s.v.

Bamba 6 - Si accende in qualche occasione e crea pericolo alla difesa dei Blues. Oggi però la mira non è mai precisa.

Jocelyn Gourvennec 6 - I suoi giocano una partita onesta concedendo il giusto a una corazzata come il Chelsea. La differenza oggi l'ha fatta il divario tecnico tra i due club. Dovrà inventarsi un'impresa al ritorno ma giocare senza particolari pressioni potrebbe essere un vantaggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista