Menù Notizie

Le pagelle del Feyenoord - Dessers annullato da Smalling, male Trauner. Malacia pericoloso

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Roma-Feyenoord 1-0

Bijlow 6 - Le occasioni per la Roma si contano sulle dita di una mano, si fa trovare pronto prima su Veretout e poi su Pellegrini mentre non può fare nulla sul tocco dolce di Zaniolo che vale il trofeo per la squadra di Mourinho.

Geertruida 6 - Ordinaria amministrazione lungo la corsia destra, tiene bene la posizione e tiene anche alto il livello di attenzione. Sia contro Zalewski che contro Spinazzola concede poco ai diretti avversari.

Trauner 5 - Non ne indovina una. Finale da incubo per il centrale di Arne Slot, prima commette un fallo ingenuo che gli vale il giallo che gli condiziona la partita poi si dimentica Zaniolo in occasione del gol giallorosso. Dal 75' Pedersen sv.

Senesi 6 - Rischia di combinare la frittata nel secondo tempo, trattiene Abraham ma viene graziato dal direttore di gara. Per il resto gioca la sua onesta partita, gioca tanti palloni come un regista arretrato.

Malacia 6,5 - Una spina nel fianco per la formazione di Mourinho, ara la corsia mancina con rapidità e qualità. Non soffre Karsdorp, anzi si rende anche pericoloso e solo Rui Patricio ed il palo gli negano la gioia del gol. Dal 88' Jahanbakhsh sv.

Til 5,5 - Il colpo di tacco a liberare il mancino di Malacia è una perla, alterna grandi giocate a grandi pause nel corso della partita. Il primo ad essere sostituito nella ripresa da Slot. Dal 60' Toornstra 6 - Ci prova, entra bene ma non basta per il Feyenoord.

Aursnes 6 - Ordinato, composto e preciso. Gioca spesso in orizzontale ma lo fa bene, gestisce tanti palloni in mezzo al campo. Svolge il compitino senza sbavature evidenti.

Kokcu 5,5 - E' uno dei protagonisti più attesi di questa finale, prova a scardinare la difesa della Roma ma finisce spesso per essere risucchiato dalla retroguardia giallorossa. Una conclusione dal limite, qualche buona giocata ma niente più. Dal 88' Walemark sv.

Nelson 5 - Corre, strappa ma non combina praticamente nulla. L'ex Arsenal nonostante la grande rapidità nei movimenti finisce per essere puntualmente bloccato dal giovane Zalewski che non gli concede mai spazio. Dal 75' Linssen sv.

Dessers 5 - L'unica nota lieta della sua serata è che rimane capocannoniere in solitaria di questa Conference League, per il resto è sicuramente la sua gara più complicata in questa competizione. Finisce nella morsa di Smalling, non calcia mai in porta.

Sinisterra 6 - L'unico che prova a cambiare passo nel tridente olandese, cliente scomodo per Mancini. Quando accelera crea pericolo, per fortuna della Roma non viene aiutato dai compagni di reparto.

Arne Slot 6 - Una sufficienza dopo un grande cammino, va ad un passo dal titolo e lo fa con merito. Si arrende al tocco morbido di Zaniolo, gioca un buon calcio sin dai primi minuti. Paga anche tanta ed evidente sfortunata, in avvio di ripresa deve arrendersi ai pali e alle parate di Rui Patricio. Viene forse tradito dagli uomini che hanno trascinato fin qui il Feyenoord.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini