Menù Notizie

Le pagelle del Dortmund - Fenomeno Haaland, prestazione super di Reus

di Antonino Sergi
Risultato finale: Borussia Dortmund-Colonia 5-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Burki 6 - Osserva i compagni strapazzare il Colonia, praticamente inoperoso per tutto il resto della sfida. Viene battuto da Uth, ma il mancino dell'attaccante ospite è praticamente imparabile.

Piszczek 6,5 - Adattato da centrale nonostante sia un terzino destro, ottima risposta nuovamente per il polacco. Qualche ottima chiusura in diagonale su Cordoba dando una grossa mano ad Hummels.

Hummels 7 - Difensore centrale o rifinitore? Non c'è differenza per il tedesco, tutte le grandi occasioni partono dal suo destro. Al limite della perfezione il lancio per il raddoppio di Marco Reus.

Akanji 6 - Ordinaria amministrazione per lui, dalle sue parti infatti il Colonia non si rende praticamente mai pericoloso. Prova a creare qualche grattacapo agli avversari sui calci piazzati.

Hakimi 6,5 - Ennesima grande prova dell'ex Real Madrid, autentico padrone della corsia di destra. Quando cambia passo è praticamente imprendibile, si fa largo grazie alle sue doti tecniche ed atletiche.

Brandt 6,5 - Tanta, tanta qualità in mezzo al campo per il tedesco. Si propone per ricevere il pallone dai compagni, alza la testa alla ricerca dei compagni meglio piazzati. Ottima prestazione la sua.

Witsel 6 - L'unico che prova a distruggere la manovra avversaria visto che gioca al fianco di Brandt, non demerita. Gara con pochi picchi, un cartellino giallo ma tutto sommato un buon lavoro.

Guerreiro 6,5 - Nemmeno il tempo di entrare in campo che è già impegnato ad esultare sotto il muro giallo, perfetto il diagonale per portare in vantaggio il Borussia. Per il resto della sfida è sempre attivo lungo la sinistra.

Sancho 7 - Cinquanta secondi e assist per Guerreiro, diventa l'incubo di Czichos questa sera. Tante giocate degne di nota, non si fa mancare il gol che arriva puntuale in avvio di ripresa. (Dal 88' Reyna sv).

Reus 7,5 - La prestazione è di quelle super nonostante giochi da centravanti. Dà il via all'azione del primo gol, si mette in proprio sul secondo mentre serve l'assist per il tris di Sancho. Praticamente fa tutto il capitano questa sera. (Dal 81' Dahoud sv).

Hazard 6 - Non ai livelli dei compagni d'attacco ma sempre pericoloso quando riceve palla all'altezza dell'area di rigore avversaria. Nel primo tempo a tu per tu con Horn si divora un gol quasi fatto. (Dal 67' - Haaland 7,5 - Alla prima da subentrato sigla una tripletta, oggi in ventitré minuti va in gol due volte. Un fenomeno il norvegese, ogni pallone che tocca lo trasforma in oro. Cinque gol totali in due spezzoni di partita per l'ex Salisburgo).

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello