Menù Notizie

Le pagelle del Colonia - Difesa da incubo, Cordoba e Modeste in gol

di Patrick Iannarelli
Colonia-Lipsia 2-4: 7' Cordoba (C), 20' Schick (L), 38' Nkunku (L), 50' Werner (L), 55' Modeste (C), 57' Dani Olmo (L)
Foto

Horn 5.5 - Poche responsabilità sui primi due gol subiti, sulla rete di Nkunku prova l'uscita disperata ma non può farci nulla. Poteva fare qualcosa di più sul tiro di Dani Olmo? Probabile, ma nessuno si salva nella prestazione disastrosa della difesa di casa.

Schmitz 5 - Il compagno di reparto gli lascia due avversari scomodissimi, lui fatica sia con Nkunku che con Angelino. Viene saltato regolarmente, soprattutto nella parte finale del primo tempo. (Dal 75' Meré 5.5 - Si vede pochissimo, tocca davvero pochi palloni).

Czichos 5 - Sbavature, ritardi in chiusura e una prestazione da dimenticare immediatamente. Se il Colonia non vuole rischiare deve cambiare atteggiamento in fase difensiva.

Leistner 4.5 - Indirizza il match, ma nella direzione sbagliata: prima un'ammonizione inutile in mezzo al campo, poi due disattenzioni sulle prime due reti del Lipsia. Matita rossa, troppi errori per il centrale tedesco.

Katterbach 5 - Forse uno dei meno disattenti in difesa, ma anche lui lascia davvero troppo spazio. Nella prima frazione non chiude mai i giocatori del Lipsia che provano il cross.

Skhiri 5 - Un tiro che impensierisce Gulacsi, ma niente di più. Si vede soltanto all'ingresso in campo, poi sparisce totalmente dal terreno di gioco.

Hector 5 - Perde nettamente il duello fisico con Sabitzer, spesso fa fatica e rincorre a vuoto l'avversario. Manca anche in fase di impostazione.

Kainz 5 - Dovrebbe dare una mano sulla corsia destra, ma quando deve ripiegare non riesce mai a fermare Angelino, vera spina nel fianco. (Dal 59' Drexler 5 - Perde un pallone sanguinoso dopo due minuti dall'ingresso in campo, atteggiamento da condannare).

Rexhbecaj 5 - Si vede soltanto nell'azione del gol di Cordoba, da posizione impossibile colpisce il palo. Poi esce dal match, non si vede più. (Dal 58' Thielmann 6 - Qualche buona giocata, ma il risultato è già compromesso quando entra in campo).

Jakobs 4.5 - Inesistente. Non copre mai, non va in percussione sulla corsia di competenza, a volte il suo raggio d'azione è fuori dal campo. Fin troppa pazienza da parte di Gisdol, che lo spedisce in panchina a 15' dalla fine. (Dal 76' Terodde 6 - Ci prova fino alla fine, da premiare l'atteggiamento).

Cordoba 6.5 - Tocca un solo pallone e incide subito nel match: un tiro, un gol e Colonia avanti già dopo sette minuti. È costretto ad uscire subito dopo per via di un colpo subito al ginocchio. (Dal 24' Modeste 6.5 - Gran bel gol, ma un suo rinvio sbagliato serve Dani Olmo per la quarta rete. Da matita rossa anche l'errore del possibile 3-4).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..."
15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro