Menù Notizie

Le pagelle del Betis - Guido Rodriguez top class, Bravo in vena di miracoli. Joaquin è leggenda

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Federico Titone

Risultato finale: Roma-Betis Siviglia 1-2

BETIS

Bravo 7 - Spiazzato da Dybala, al quale nega la doppietta con una un riflesso eccezionale. Benedice la traversa sul tentativo di Zaniolo, tutta farina del suo sacco la parata di puro istinto su Cristante.

Aitor Rubal 5,5 - Ala riconvertita come terzino, normale che palesi qualche difficoltà dietro. Sbaglia postura causando un rigore evitabile.

Pezzella 6 - Dosi abbondanti di mestiere per colmare con qualche trucchetto l'evidente gap in termini dinamici con le punte della Roma. Chiude in affanno ma se la cava.

Luiz Felipe 6,5 - Profumo di derby: l'entrata dura su Zalewski gli costa un cartellino giallo pesante che però non lo condiziona più di tanto.

Miranda 6 - Si alza insieme al suo omologo di fascia per stroncare sul nascere le iniziative degli esterni giallorossi. Zalewski non lo fa stare tranquillo. Dal 75' Alex Moreno sv

Guido Rodriguez 7 - Play illuminato, fa girare la squadra e spara una cannonata imparabile in fondo al sacco. Si concede pure il lusso di un tunnel a Matic, in quel ruolo è difficile trovare di meglio nel panorama internazionale.

Guardado 6 - Copre le spalle al compagno di mediana, muovendosi in maniera sincronizzata per non lasciare pericolosi buchi da aggredire. Dal 75' William Carvalho sv

Canales 6,5 - Regista a tutto campo, elegante nella conduzione della palla. Crea superiorità andandosi a cercare la zolla giusta con il suo sinistro raffinato.

Fekir 6 - Scambia spesso la posizione con Canales e al primo affondo stampa sul palo un sinistro velenoso prima di arrendersi di nuovo per un problema muscolare. Dal 22' Luiz Henrique 7 - Serve a Rodriguez l'assist del pareggio, poi completa la rimonta facendo un gol da urlo.

Joaquin 6,5 - Gode di grande libertà e la usa per migliorare la qualità della manovra. Non solo tecnica sublime, anche tanta corsa nella sua ora di gioco. Deve aver stretto un patto col diavolo. Dal 60' Rodri 6,5 - Dà il cambio a Joaquin del quale non può avere la stessa influenza sui compagni, però fa di tutto per non farlo rimpiangere disegnando il cross del sorpasso.

Willian Josè 5,5 - Centravanti di coppa perchè in Liga non si può rinunciare a cuor leggero alla vena realizzativa di Borja Iglesias. Si allarga per non dare riferimenti fissi a Smalling, senza riuscire mai a pungere. Dal 75' Borja Iglesias sv

Manuel Pellegrini 7 - L'ingegnere non usa la calcolatrice nella scelta della formazione iniziale schierando un undici vicino a quello tipo. Sotto per l'ingenuità del singolo, trova meritatamente il pareggio. Cerca di addormentare la gara col palleggio, va un po' in difficoltà quando la Roma alza il ritmo nel finale ma è proprio nel momento di massimo sforzo dei giallorossi che trova la terza vittoria consecutiva mettendo una seria ipoteca sul primo posto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C Ad Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds"
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato" 20:37 Serie A Torino, Buongiorno: "Accetteremo le azioni dei tifosi, ma spero che ci sostengano" 20:34 Serie A Torino, Vagnati sull'addio di Juric: "Prima queste due partite che mancano, poi parleremo" 20:30 Serie A Milan, Terracciano al debutto da titolare: "Felice che sia contro Juric, il mio primo allenatore" 20:28 Serie CTMW Spettatore d'eccezione per Carrarese-Perugia: allo 'Stadio dei Marmi' c'è Pierluigi Collina 20:26 Serie A Gasperini sul futuro: "La Champions è importante, ma conta più la sfida. Decido dopo la finale" 20:23 Serie A Milan, Pioli: "Gara da affrontare con determinazione. Giroud? Ha dato tanto a questo club" 20:19 Serie A Atalanta, Scamacca: "Obiettivo fissato da inizio anno. Finale? Sarà dura dormire" 20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Vittoria che dà fiducia in vista della finale europea" 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva