Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Goretzka e Muller straordinari, Lewandowski mette la firma

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Bayern-Eintracht 5-2
17' Goretzka (B), 41' Muller (B), 46' Lewandowski (B), 52' e 55' Hinteregger (E), 61' Davies (B), 74' aut. Hinteregger (B)

Neuer 6,5 - Nel primo tempo ha poco lavoro da fare, e si distingue nel giocare la palla, non nel pararla. Discorso diverso per la ripresa: subisce due gol, sulle quali non ha colpe, ma è autore anche di un super salvataggio su Gacinovic.

Pavard 6 - Potrebbe segnare per primo, ma si fa intenerire e impatta centralmente a due passi da Trapp. Sostanzialmente la sua partita si riassume in quell'episodio, perché per il resto ha poco lavoro da svolgere.

Boateng 6 - Qualche giocata non esattamente indimenticabile, a dimostrazione di un momento non proprio brillante. Nel complesso comunque regge, poi sente mezzo tirare e Flick preferisce toglierlo per precauzione.
(dal 73' Lucas Hernandez s.v.)

Alaba 6 - Sulla sua responsabilità c'è una marcatura di Hinteregger un po' distratta in occasione della seconda rete di quest'ultimo, ma nel complesso la sua prova può dirsi sufficiente. Ha mostrato un certo strapotere atletico.

Davies 7 - Come ci ha abituato, più che un terzino è un attaccante aggiunto. Nel primo tempo lui e Perisic mettono a ferro e fuoco la fascia ma sono poco precisi. Firma comunque l'assist per il 2-0, poi nella ripresa va lui stesso in gol.

Kimmich 7 - Sta diventando un grande centrocampista, e anche oggi gestisce alla perfezione un gran numero di palloni, risultando decisivo in entrambe le fasi: gran palleggiatore, ma soprattutto infinito recupera-palloni.
(dall'85' Cuisance s.v.)

Goretzka 7,5 - Spettacolare prestazione dell'ex Schalke, che si distingue in entrambe le fasi. In quella offensiva per la splendida conclusione con cui sblocca l'incontro, in quella difensiva per un egregio lavoro di quantità stile medianaccio.

Coman 6,5 - Dispone di una velocità a tratti innaturale, anche se a volte forse è anche troppa per poter controllare il pallone. Primo tempo rivedibile, meglio nel secondo durante il quale confeziona l'assist per Lewandowski in pochi secondi.
(dall'85' Zirkzee s.v.)

Muller 7,5 - Straordinario, si capisce nella prestazione odierna il peso da lui ricoperto in questa squadra. Gol e assist, ma soprattutto tanto movimento ed un'intelligenza calcistica forse impareggiabile nel calcio tedesco.

Perisic 6 - Senza infamia e senza lode, in un pomeriggio nel quale però ci si poteva attendere di più. Il croato arriva spesso al tiro, già dalle prime battute, ma manca continuamente di precisione e killer instinct. Esce per primo.
(dal 64' Gnabry 6 - Meno di mezz'ora per incidere, e lo fa anche se non direttamente. Per fermare una sua - un po' confusionaria - discesa, finisce che Hinteregger metta la palla goffamente nella sua porta. Meriti relativi).

Lewandowski 7 - Prima trova il montante alto a dire di no alla sua violentissima conclusione mancina, poi, dopo l'intervallo, gli bastano invece pochi istanti per mettere, di testa, la sua firma anche sull'incontro di oggi. Solito cacciatore del gol.

Altre notizie
Martedì 02 Giugno 2020
21:15 Serie A Inter, Vecino in uscita: piace a Everton, Arsenal e Valencia. Prezzo fissato a 20 milioni 21:12 Calcio estero La Premier dà il via libera alle amichevoli di preparazione. Tante regole da seguire 21:08 Calcio estero Riparte il calcio, in Bulgaria tifosi allo stadio con capienza limitata al 30% dei posti 21:08 Serie A LIVE TMW - Serie A, ufficializzato il nuovo calendario. Per la prossima stagione c'è già il piano B 21:04 Serie A Juve, CR7 in piena forma: dal campionato alle coppe, tutti gli obiettivi nel mirino
21:00 Serie A Spostamenti liberi tra Regioni, resta il divieto di assembramenti: cosa cambia dal 3 giugno 20:59 Altre Notizie Ripresa Serie A, il virologo Bassetti: "Tifosi allo stadio? Si torni a vivere" 20:57 Altre Notizie Black Lives Matter - Anche il Torino in ginocchio in omaggio a George Floyd 20:53 Calcio estero Stop Ligue 1, il Consiglio di Stato conferma: "Il 4 giugno esamineremo il ricorso del Lione" 20:49 Serie B TMW - Pres. Cosenza: "Spero ci sia presto consentita la riapertura al pubblico" 20:45 Serie A TOP NEWS Ore 20 - Milan, domani torna Ibra. Champions, le ultime sulla sede della finale 20:42 Calcio estero UFFICIALE: Lione, esercitata l'opzione di acquisto per Ekambi. Contratto fino al 2024 20:38 Calcio estero Verso la ripresa della Liga: Piqué, Koke, Illarramendi e Carvajal in riunione col governo 20:34 Serie C Ds Teramo: "Se aprono cinema e teatri, si può riaprire gli stadi almeno agli abbonati" 20:30 Serie A Lazio-Le Iene, il botta e risposta continua: "Lotito non ci incontra". La replica: "Vicenda assurda" 20:27 Calcio estero UFFICIALE: Jean-Pierre Papin torna in panchina dopo 10 anni. È il nuovo tecnico dello Chartres 20:23 Altre Notizie Hellas, Margiotta e il futuro di Kumbulla: "Oggi la testa, per arrivare al top, è fondamentale" 20:19 Serie B Pescara, Scognamiglio e Pucciarelli a parte: domani tamponi e allenamento alle 17.30 20:15 Serie A Champions, UEFA ed ECA valutano anche una final eight a Lisbona. Finale il 22 agosto? 20:12 Serie A TMW - Juve, tante richieste per Mavididi: il Digione può riscattarlo entro il 15 giugno 20:08 Calcio estero Foden viola le regole di distanziamento sociale: pizzicato a giocare in spiaggia con estranei 20:04 Serie C Lutto in casa Gattuso, messaggio del Carpi: "Condoglianza per la scomparsa dell'amata sorella" 20:00 Serie A TMW News - Serie A, il cammino di Juve e Lazio. Inter, la Coppa Italia per ripartire di slancio 19:57 Calcio estero Atletico, Trippier: "Non vedo l'ora che riprenda il campionato. È bello tornare" 19:53 Serie A Genoa, per Soumaoro permanenza e riscatto. Poi si penserà all'interesse del Napoli 19:49 Serie B Dg Spezia: "Questo campionato di 10 gare è paragonabile al Mondiale o all'Europeo" 19:45 Serie A Roma, il calendario ufficiale: i big match con Napoli e Inter programmati per 6 e 19 luglio 19:42 Calcio estero Tifoso definisce "patetica" la campagna antirazzista, il WBA risponde: "Non ci mancherai" 19:38 Serie A Prof. Pigozzi (FIMS): "La A può finire. Tifosi allo stadio? È prematuro, no a fughe in avanti" 19:34 Serie C Blackout Tuesday: Pro Vercelli, Olbia e Imolese si uniscono alla campagna per ricordare Floyd