Menù Notizie

Le pagelle del Bayern Monaco - Goretzka e Muller straordinari, Lewandowski mette la firma

di Dimitri Conti
Foto
© foto di J.M.Colomo

Bayern-Eintracht 5-2
17' Goretzka (B), 41' Muller (B), 46' Lewandowski (B), 52' e 55' Hinteregger (E), 61' Davies (B), 74' aut. Hinteregger (B)

Neuer 6,5 - Nel primo tempo ha poco lavoro da fare, e si distingue nel giocare la palla, non nel pararla. Discorso diverso per la ripresa: subisce due gol, sulle quali non ha colpe, ma è autore anche di un super salvataggio su Gacinovic.

Pavard 6 - Potrebbe segnare per primo, ma si fa intenerire e impatta centralmente a due passi da Trapp. Sostanzialmente la sua partita si riassume in quell'episodio, perché per il resto ha poco lavoro da svolgere.

Boateng 6 - Qualche giocata non esattamente indimenticabile, a dimostrazione di un momento non proprio brillante. Nel complesso comunque regge, poi sente mezzo tirare e Flick preferisce toglierlo per precauzione.
(dal 73' Lucas Hernandez s.v.)

Alaba 6 - Sulla sua responsabilità c'è una marcatura di Hinteregger un po' distratta in occasione della seconda rete di quest'ultimo, ma nel complesso la sua prova può dirsi sufficiente. Ha mostrato un certo strapotere atletico.

Davies 7 - Come ci ha abituato, più che un terzino è un attaccante aggiunto. Nel primo tempo lui e Perisic mettono a ferro e fuoco la fascia ma sono poco precisi. Firma comunque l'assist per il 2-0, poi nella ripresa va lui stesso in gol.

Kimmich 7 - Sta diventando un grande centrocampista, e anche oggi gestisce alla perfezione un gran numero di palloni, risultando decisivo in entrambe le fasi: gran palleggiatore, ma soprattutto infinito recupera-palloni.
(dall'85' Cuisance s.v.)

Goretzka 7,5 - Spettacolare prestazione dell'ex Schalke, che si distingue in entrambe le fasi. In quella offensiva per la splendida conclusione con cui sblocca l'incontro, in quella difensiva per un egregio lavoro di quantità stile medianaccio.

Coman 6,5 - Dispone di una velocità a tratti innaturale, anche se a volte forse è anche troppa per poter controllare il pallone. Primo tempo rivedibile, meglio nel secondo durante il quale confeziona l'assist per Lewandowski in pochi secondi.
(dall'85' Zirkzee s.v.)

Muller 7,5 - Straordinario, si capisce nella prestazione odierna il peso da lui ricoperto in questa squadra. Gol e assist, ma soprattutto tanto movimento ed un'intelligenza calcistica forse impareggiabile nel calcio tedesco.

Perisic 6 - Senza infamia e senza lode, in un pomeriggio nel quale però ci si poteva attendere di più. Il croato arriva spesso al tiro, già dalle prime battute, ma manca continuamente di precisione e killer instinct. Esce per primo.
(dal 64' Gnabry 6 - Meno di mezz'ora per incidere, e lo fa anche se non direttamente. Per fermare una sua - un po' confusionaria - discesa, finisce che Hinteregger metta la palla goffamente nella sua porta. Meriti relativi).

Lewandowski 7 - Prima trova il montante alto a dire di no alla sua violentissima conclusione mancina, poi, dopo l'intervallo, gli bastano invece pochi istanti per mettere, di testa, la sua firma anche sull'incontro di oggi. Solito cacciatore del gol.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"