Menù Notizie

Le pagelle del Barcellona - Suarez inventa, in gol anche Vidal

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Barcellona-Alaves 4-1 (14' Griezmann, 45' Vidal, 56' Pons, 70' Messi, 75' Suarez)

Ter Stegen 5.5 - Non ha molto lavoro da compiere nel primo tempo, nella ripresa compie qualche uscita senza senso che rischia di complicare la serata di gran calcio dei blaugrana.

Sergi Roberto 6 - Prestazione poco convincente in fase di spinta, si vede meno rispetto alle scorse gare. È pur vero che Vidal dalla sua parte spinge molto, ma può dare qualcosa di più in avanti. (Dall'85' Semedo s.v.).

Piqué 5.5 - Forse i ritmi bassi in difesa lo distraggono e nella ripresa rischia di fare una frittata sul pallone in profondità degli ospiti. Deve mantenere alta la concentrazione anche in gare così semplici.

Umtiti 6 - Non si muove bene sull'inserimento di Pons e lascia troppo spazio al giocatore ospite. Come il compagno di reparto deve fare più attenzione in . momenti simili, in cui i ritmi si abbassano troppo.

Alba 6 - Un paio di buone giocate, quando Griezmann si accentra lui prova sempre ad inserirsi. Non forza mai la scelta, anzi, gioca con la solita intelligenza tattica.

Vidal 7 - Nel primo tempo domina, quando si inserisce diventa impossibile da marcare. Gran gol nel finale di primo tempo, nella ripresa cala un pochino per la mancanza di condizione.

Busquets 6.5 - Sin dai primi minuti inizia a pennellare calcio, la poca pressione da parte dei centrocampisti avversari è un invito a nozze per uno dei giocatori con maggiore qualità. (Dal 79' De Jong s.v.).

Alena 5 - Forse uno dei pochi sotto la sufficienza, spesso sbaglia la scelta dell'ultimo passaggio. Il gol dell'Alaves arriva per una sua disattenzione in fase difensiva.

Messi 7.5 - Ogni volta che si accende diventa pericoloso, ormai gli aggettivi per questo giocatore sono terminati. Da applausi il gol, messo a segno in mezzo a cinque giocatori.

Suarez 8 - Tre assist e una rete su rigore, gentilmente concesso dall'amico Leo Messi. Partita di gran classe e sacrificio, sta giocando a livelli incredibili: con un attaccante simile il Barcellona può puntare in alto. (Dall'85' Perez s.v.).

Griezmann 7 - Gran bel gol dopo pochi minuti a sbloccare il match, poi si nasconde un po' troppo tra le maglie degli ospiti. Complessivamente gioca comunque una gran gara, si muove molto senza mai dare punti di riferimento.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1
00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto"