Menù Notizie

L'ex Milan Andre Silva chiama il Porto: "Ritorno? E' sempre stato nella mia testa"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di Federico Titone

Dopo una stagione segnata dagli infortuni, l'ex attaccante del Milan André Silva sta assistendo solamente da casa ad Euro-2024. Dalla vacanza in Grecia ha rilasciato un'intervista al quotidiano lusitano A Bola, dove si è soffermato a parlare anche della sua esclusione dai convocati del CT Roberto Martinez e del suo futuro: Silva è rientrato al Lipsia dopo il prestito alla Real Sociedad.

Giocherai ancora in Germania?

"(Ride, n.d.r.) La verità è che dopo gli Europei del 2020, giocati nel 2021, avevo la sensazione che vivere una stagione indimenticabile in Germania non avrebbe avuto lo stesso sapore che facendolo in Spagna. E una delle cose che mi ha spinto a cercare un cambio di aria e andare alla Real Sociedad è stata proprio la Nazionale, per le sensazioni che ho provato a quell'Europeo. La verità è che tutti i giocatori vogliono stare su grandi palcoscenici e vogliono essere protagonisti. In questo momento sono un giocatore del Lipsia, il mio contratto di prestito con la Real Sociedad è scaduto, ma cerco sempre di più e di essere vicino ai grandi palcoscenici".

C’è all’orizzonte un ritorno al Porto e ad una casa che è stata anche tua?

"Sì, il Porto è sempre stato nei miei orizzonti, che sia adesso o no, non si può mai sapere (ride, n.d.r.) Quando ho lasciato il Porto ricordo che la Nazionale non aveva molti giocatori che militavano nel campionato portoghese, molti erano all'estero. La questione del ritorno al Porto è sempre stata e sempre sarà presente, anche se non so quando avverrà".

In questa fase di cambiamento in cui hai salutato i tifosi della Real Sociedad e sei legato a un club tedesco, ti dà fastidio non poter dimostrare il tuo valore all'Europeo per poter essere più sereno anche in vista della prossima stagione?

"Sì, mi dà fastidio perché voglio sempre di più, lavoro per questo e voglio esserci nei momenti importanti. Lavoro ogni giorno con questa determinazione perché il calcio è la mia passione. Mi trovo in questa situazione in questo momento e sta a me fare le scelte migliori e decidere, in base alle opportunità che ho creato e che mi si presentano, cosa è meglio per il mio futuro e cercare di godermi questa passione".

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 luglio 00:56 I fatti del giorno Quarti di finale di Euro 2024, il tabellone: incroci, date e orari delle sfide 00:53 I fatti del giorno Demiral porta la Turchia ai quarti di Euro2024. Austria, 21 tiri in porta non bastano 00:49 I fatti del giorno L'Olanda domina la Romania: 3-0 con un Gakpo spaziale. Koeman: "Ha qualità in più" 00:45 I fatti del giorno Pogba torna finalmente a parlare: dal suo rapporto con la Juventus al futuro, tutte le parole
00:41 I fatti del giorno Serie A, 19 panchine su 20 sono ufficiali: ora manca solo una squadra 00:38 I fatti del giorno Alvaro Morata si toglie dal mercato. Almeno fin quando non vincerà con l'Atletico Madrid 00:34 I fatti del giorno Caos allenatore a Salerno, Caldara riparte da Modena. Le giornata di mercato in Serie B 00:31 Serie A Portiere e attaccante, due nuove idee per l'Empoli: i toscani pensano a Radu e Colombo 00:27 Serie A Il Canada su Instagram manda un messaggio a Buchanan: "Siamo tutti con te Tajon" 00:27 Calcio estero Arsenal convinto da Raya: 32 milioni di euro al Brentford per riscattarlo 00:24 Calcio esteroUfficiale Borja Garcia dice addio dopo una vita al Girona. Il saluto: "Segno indelebile della storia del club" 00:23 Serie A Chiellini: "Lacrime di CR7 dimostrano che è anche lui è umano" 00:19 Calcio femminileUfficiale Dubcova saluta il Milan e l'Italia: giocherà nel St. Polten. Ha firmato fino al 2026 00:15 Serie A Demme ha già trovato squadra dopo il Napoli: tornerà all'Hertha Berlino. I dettagli 00:12 Calcio estero Movimento nel City Group: il gioiello brasiliano Savio da Guardiola per 5 anni 00:11 Euro 2024 Conor McGregor a CR7: "Il migliore di sempre. Lacrime? Passione per il suo Paese" 00:08 Serie A Milan, il futuro di Pellegrino può essere in patria: c'è la proposta dell'Independiente 00:06 Serie A Inter, contatti col Venezia per Tessmann. I nerazzurri lo lascerebbero in prestito 00:06 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli più vicino a Buongiorno. Pioli verso l'Arabia 00:04 Serie B Buone notizie in casa Spezia: in ritiro potrebbe rivedersi il terzino Salva Ferrer 00:00 Accadde Oggi... 3 luglio 1990, l'Argentina spezza il sogno delle notti magiche di Italia 90. Piangono tutti 00:00 A tu per tu …con Antonio Mazzotta 00:00 Editoriale Juve: il “dentro-fuori” Rabiot-Thuram. Milan: la decisione su Zirkzee. Inter: Buchanan ko, si cerca la toppa. Atalanta: come andrà con Zaniolo. E uno sfoghetto sulla tragicommedia azzurra
Martedì 2 Luglio 2024
23:59 Serie A Il Newcastle non molla Thiaw: per il Milan può partire con 25-30 milioni 23:56 Euro 2024 Inghilterra, Stones: "Partita con la Colombia nel 2018 una pietra miliare. Il mio idolo? Beckham" 23:53 Serie A Ds Ternana sui giovani della Fiorentina: "Di Amatucci mi dicevano le stesse cose di Barella" 23:49 Calcio femminile Norvegia, le convocate per Paesi Bassi e Finlandia: ancora out la stella Hegerberg 23:47 Serie A Pioli ha incontrato l'Al Ittihad. Nelle prossime ore nuovo summit, intesa possibile 23:45 Serie A Walace va al Cruzeiro e saluta l'Udinese: "5 stagioni insieme! È stato un enorme piacere"