Menù Notizie

L'Al Ittihad vuole Ederson, ma l'affare col City non decolla: radar accesi anche in Spagna

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ederson Santana de Moraes, meglio noto come Ederson, attualmente è un giocatore di proprietà del Manchester City. L'estremo difensore brasiliano è legato da un contratto fino al 30 giugno 2026 e fino a un paio di mesi fa era semplicemente utopia pensare ad una sua partenza lontano dalla corte di Pep Guardiola.

Fedelissimo del maestro spagnolo, in campo pressoché in tutte le partite della stagione (43 gare giocate e 3.718' disputati in tutte le competizioni), ha sollevato in cielo un'altra Premier League. La quarta consecutiva nella storia del club e del campionato inglese. L'ennesimo record infranto e coppa vinta da Ederson da quando ha lasciato il Benfica nel 2017.

Gli aggiornamenti
Tuttavia negli ultimi giorni si è fatta parecchia strada la voce di un interessamento dell'Arabia Saudita. Prima l'Al Nassr, il cui trasferimento non andò a buon fine, ora invece l'Al Ittihad starebbe facendo sul serio per trascinare Ederson in Saudi Pro League. Con una proposta sul tavolo da 50-60 milioni di euro il portiere 30enne può partire, ma al momento - secondo quanto rivelato dal noto giornalista di calciomercato internazionale Fabrizio Romano - la trattativa con il Manchester City non decolla. Anzi, la strada è ancora accidentata per le richieste intransigenti dei Citizens, per questo il club saudita sta valutando anche altre opzioni da LaLiga e non solo.

Guardiola vorrebbe che restasse
Il tecnico 53enne di Santpedor pochi giorni fa ha esternato il forte desiderio di trattenere Ederson al City: "Non lo so. Dovrà valutare anche altre opzioni. Vorremmo che restasse, ma dipende dai club. Non conosco bene la situazione, non ci siamo sentiti negli ultimi giorni. Verrà ad allenarsi - ha garantito Guardiola - e sarà con noi e vedremo cosa succede. Il portiere è un ruolo davvero importante ed è fantastico", la dichiarazione rilasciata al quotidiano AS.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
07:15 Serie A Gli scozzesi protagonisti in Italia, Marco Negri: "McTominay può essere il colpo dell'anno" 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura su Sergio Conceicao al figlio: "Sei forte ma resta umile" 07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport su Cambiaso: "La Juve è il mio Real" 07:06 Altre Notizie Fiorentina, in vista del Lecce serve equilibrio. Le opinioni di Vanessa Leonardi, Imborgia e Guerini 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con le parole di Sommer: "La mia Inter piglia tutto"
07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 18 ottobre 07:00 Serie A Atalanta, è l'ora di Zaniolo: Venezia e Celtic, il numero 10 vuole conquistare Bergamo 06:54 Serie A La ripresa del Cagliari parte dalle basi, ecco come Nicola ha eretto il "muro" difensivo 06:49 Altre Notizie Caputo non vuole ritirarsi: "Ho ancora voglia di fare tanti gol, vediamo cosa accadrà" 06:48 Serie CTMW Radio Catania, Alessio Castellini: "La fascia è stimolo per far sempre meglio" 06:30 Serie A Lazio, a Torino l’esame di laurea: Baroni a caccia di risposte definitive 06:20 Altre Notizie DAZN o Sky? Orari e programmazione tv della Serie A fino alla 18ª giornata 06:06 Serie B Serie B, Bari-Catanzaro: al San Nicola Caserta tenta il colpo grosso 06:05 Altre Notizie Serie A, il calendario completo del campionato fino alla 38ª giornata 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia"