Menù Notizie

Koke: "Sono all'Atletico Madrid da quando ho 6 anni e voglio continuare a giocarci"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Lunga intervista sulle colonne di Marca per il centrocampista Koke, perno ormai da anni dell'Atletico Madrid di Simeone. Ecco alcuni dei passaggi principali dell'intervista, in cui si parla anche del rinnovo a cifre inferiori per un calciatore arrivato a 599 presenze in biancorosso: "La verità è che non mi sono mai fermato a contare. Solo quando si è avvicinato il momento che mi avrebbe reso il giocatore con più presenze del club, ma perché me ne parlavano tutti. Io però penso solo a giocare e vincere, anche se rimane un traguardo incredibile".

Quindi ora è tempo di rinnovo.
"Conoscete già la mia idea, la mia filosofia di vita: sono qui da quando ho 6 anni e voglio continuare. Conosco bene la situazione del club, ogni volta che c'è stato bisogno di aiuto sono stato il primo. Il mio desiderio è chiaro ma non dipende più neanche da me, io non voglio essere un peso per la società".

Cosa significa Simeone?
"Più che un allenatore, tra virgolette è come un padre. Mi ha sempre sostenuto nei momenti difficili, ha avuto fiducia in me dal primo giorno. Io gliel'ho ricambiata sul campo. Sarà sicuramente orgoglioso di vedere un ragazzo su cui ha scommesso a quel tempo donare tutti questi anni, morire per la squadra. Un giorno la mia carriera finirà, ma l'allenatore è il migliore che l'Atletico possa avere".

Lui vede in Barrios ciò che era lei.
"Sarebbe bello. La cosa più importante per il club sarebbe avere un'identità. Lui e Riquelme sono il presente dell'Atletico Madrid e devono esserne anche il futuro".

La Nazionale è un capitolo chiuso?
"No, ovviamente vorrei andarci. Continuerò a lavorare ed aspetterò il mio momento. Se non dovesse arrivare, continuerò a tifarli da spagnolo".

Altre notizie
Lunedì 17 Giugno 2024
11:34 Serie CTMW Giugliano, arriva il prolungamento per Romano: il centrocampista firmerà fino al 2026 11:30 Serie A Quale sarà il giorno del rinnovo di Lautaro? Marotta ribadisce: "Virtualmente ha già firmato" 11:27 Calcio estero Barcellona, si cerca il riscatto di Cancelo: il City non scende sotto i 25 milioni 11:26 Serie ATMW Genoa, occhi su Pedersen. Como alla finestra 11:23 Serie A Roma, dentro Hummels e fuori Smalling: Ghisolfi cerca squadra per l'inglese in Arabia
11:19 Serie C Ascoli, settimana decisiva per la cessione al fondo statunitense: offerta o ritirata? 11:15 Serie A Napoli, non solo Buongiorno: per la difesa Marin supera Hermonso nelle preferenze 11:12 Calcio estero Bayern Monaco, si raffredda la pista Colwill: il Chelsea non vuole cedere il difensore 11:08 Serie A Marotta: "Con Oaktree il nostro motto è: no a spese folli, sì ai giovani da valorizzare" 11:04 Serie B Pisa, in arrivo la firma di Inzaghi. Sul mercato ci sono da sostituire tre protagonisti 11:00 Serie A Milan, rivoluzione in difesa: Emerson Royal nome caldo, l'addio di Theo cambia tutto 10:57 Calcio estero Liverpool, 50 milioni al Lille per il baby Yoro: il club francese respinge l'offerta 10:53 Serie A La Nazionale nel futuro di Inzaghi? Marotta: "La speranza è che resti all'Inter per tanti anni" 10:49 Serie C Pro Vercelli, spunta Paolo Cannavaro come candidato per la panchina 10:45 Serie A Fiorentina, pronto l'affondo per Vranckx: il Wolfsburg per lui chiede 10 milioni 10:43 Serie BTMW Sirene dalla Serie B per lo svincolato Rizzo Pinna: Pisa e SudTirol puntano l'attaccante 10:42 Calcio estero PSG, un poker su Xavi Simons: United, City, Arsenal e Bayern sull'attaccante olandese 10:38 Serie A Marotta: "Ok il Mondiale per club, ma le informazioni che abbiamo non sono molto concrete" 10:34 Serie B Brescia, caccia a un altro attaccante: da Mendes a Rodado i nomi sul taccuino 10:30 Euro 2024 Garlando sull'Italia: "Buon calcio e Nicolò: possiamo giocarcela anche contro la Spagna" 10:27 Euro 2024 Serbia, Lukic: "Partita difficile ma nelle prossime due mostreremo il nostro valore" 10:23 Serie A Napoli, Manna volerà a fine mese in Germania per incontrare Kvaratskhelia e Jugeli 10:19 Serie B Palermo, possibile rivoluzione a centrocampo: solo Ranocchia sicuro di restare 10:15 Serie A Milan a caccia di centrocampisti da 4-3-3: Wieffer e Fofana i nomi più gettonati 10:12 Euro 2024 Inghilterra, Guehi: "Felice della prestazione. Ora dobbiamo concentrarci e migliorare" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - Guida Fantaeuropeo: Belgio 10:08 Serie A Marotta ribadisce: "Serve una Serie A a 18 squadre. Barella ha giocato 52 partite..." 10:04 Serie CUfficiale Union Clodiense, F. Serena e Sinani proseguono l'avventura con la maglia dei veneti 10:00 Euro 2024 Capello: "Difesa? Meno si cambia e meglio è, al duo Bastoni-Calafiori serve minutaggio" 09:57 Euro 2024 Serbia, Vlahovic mastica amaro: "Inghilterra una delle favorite alla vittoria finale"