Menù Notizie

Kane: "Mi sento più di un semplice attaccante. Per Pochettino ero un '9', con Mou più libertà"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quando un allenatore fa la differenza. Nel corso di una lunga intervista concessa ai microfoni di ESPN UK, il centravanti della Nazionale inglese e del Bayern Monaco Harry Kane ha raccontato l'ultimo periodo vissuto al Tottenham prima di lasciare la Premier League. Momento della carriera nel quale il classe '93 ha vissuto la gestione Mauricio Pochettino prima e José Mourinho poi, in pieno periodo Covid. Tante le visioni di gioco apprezzate da Hurricane per i dettami di gioco consigliati dallo Special One, grazie al quale riusciva a esprimersi con maggiore libertà e senza costrizioni posizionali.

Il racconto personale. "Mi son sempre sentito più di un semplice attaccante che deve aspettare la palla per l'intera partita. Sento di poter impattare la partita con i miei passaggi ed entrando negli spazi anche...José (Mourinho, ndr) permetteva a me e agli altri attaccanti di essere un po' più liberi. Non c'erano troppe strutture (di gioco, ndr) - ha raccontato Kane -, ho sempre sentito come se fossi qualcuno, anche quando ero giovane, a cui piace cadere e ottenere la palla e giocare passaggi".

Pochettino chiedeva altro. "Forse ero più una sorta, con Mauricio (Pochettino, ndr), di numero '9', e le persone mi vedevano come numero '9'. Ma quando José è arrivato - ha raccontato l'attaccante 30enne - ci ha dato maggiore libertà di posizione, constando di collegarci bene con gli altri compagni, con gli attaccanti, come Sonny (Heung-min Son, ndr) ed era l'opportunità perfetta per farlo con quel coach".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ESPN UK (@espnuk)

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
15:41 Serie CUfficiale Catania, risoluzione consensuale del contratto con il dg Luca Carra 15:40 Serie BUfficiale Modena, salutano due portieri: Seculin e Vandelli non hanno rinnovato il contratto 15:38 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo lontano: il club potrebbe optare per la peggiore delle ipotesi 15:36 Calcio estero Bruges, vicino il colpo Tzolis. È appena stato riscattato dal Fortuna Dusseldorf 15:36 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Italia, rosa creata per un altro modulo. E mancano i talenti"
15:34 Serie CUfficiale Pescara, è addio con sei giocatori: spiccano i nomi di Aloi e Capone. La nota del club 15:30 Serie A Douglas Luiz c'è, Thuram quasi. Poi la Juventus preparerà l'all in per Koopmeiners 15:27 Altre Notizie Spagna, Yamal e Williams giocano a sasso-carta-forbici per decidere... chi beve prima 15:26 Serie AUfficiale Scaduto il contratto, il Real Betis saluta Juan Miranda: a breve l'annuncio del Bologna 15:25 Serie DUfficiale ChievoVerona, dopo la conferma di Pavoni ecco Tosi: il reparto dei portieri è al completo 15:23 Serie AUfficiale Roma, inizia l'era Ghisolfi: il primo arrivo è il giovane laterale Buba Sangaré 15:19 Serie CUfficiale Virtus Entella, dopo 61 gare e 24 clean sheet si separano le strade con Victor De Lucia 15:18 Serie B Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi" 15:15 Serie A Inter, Mkhitaryan: "Spiace aver segnato solo 2 gol quest'anno, avrei potuto fare di più" 15:11 Euro 2024 Francia, la sfida col Belgio vale doppio per Deschamps: se perde rischia il posto da CT 15:08 Serie A L'Inter guarda già al 2025: Marotta e Ausilio seguono il fiuto di nuovi colpi a zero 15:04 Serie B Rinaudo: "Sognavo di riportare il Palermo in A. Coda e Verde i due rimpianti di mercato" 15:00 Serie AEsclusiva TMW Projekt 12, così nasce l'Austria di Euro2024. Lo scout Greatti: "Querfeld un nome da spendere" 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Italia, non si può uscire così. Dobbiamo dare fiducia ai giovani" 14:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, rinnovato con il Benfica il prestito di Jurasek. Weghorst torna al Burnley 14:53 Serie A Milan, lunedì inizia l'era Fonseca: nuovo staff fiammante, ecco i suoi uomini di fiducia 14:49 Serie B Da Sgarbi a Favasulli, in tre vicinissimi al Bari. Curto e Pedro Mendes obiettivi prioritari 14:45 Serie A Tchaouna saluta la Salernitana e passa alla Lazio: "Capitolo chiuso non come speravamo" 14:43 Serie CTMW Catania, in arrivo un altro colpo: dal Monza arriva Anastasio 14:41 Calcio estero De Ligt si avvicina al Man United: accettato il quinquennale, ora si tratta col Bayern Monaco 14:40 Calcio esteroTMW Lokomotiva Zagabria, preso Cuic. Tre gli anni di contratto per l'attaccante 14:38 Serie A Chiesa, Euro-fiasco e prezzo crollato. La Juve vuole venderlo, altrimenti via al piano B 14:34 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, niente addio con De La Fuente: c'è l'annuncio del rinnovo con le Women's 14:26 Calcio estero Hugo Mallo lascia l'Internacional: torna in Spagna, lo attende il processo per abuso sessuale