Menù Notizie

Inizia l'era Pochettino al Chelsea. Una corazzata da 39 giocatori da smantellare e rifondare

di Luca Bargellini
Foto

Far rinascere il Chelsea. È questo il compito affidato dalla proprietà del club londinese a Mauricio Pochettino, ex tecnico di Tottenham e PSG ufficializzato ieri dai Blues. Un compito che, al di là dell'ampia disponibilità economica del numero uno di Stamford Bridge Todd Bohely, non si preannuncia semplice. Dovendo iniziare, soprattutto, dalla valutazione di una rosa enorme e piena zeppa di giocatori sul cui futuro campeggia un enorme punto interrogativo.

LUKAKU E I SUO FRATELLI - Numeri alla mano sono, infatti, ben 39 i calciatori che il tecnico argentino si potrebbe trovare a gestire al via della nuova stagione. Oltre agli effettivi già nel club sono da prendere in considerazione anche i giocatori che rientreranno dai rispettivi prestiti come Romelu Lukaku (oggi all'Inter), Malo Gusto (oggi all'Olympique Lione), Callum Hudson-Odoi (oggi al Bayer Leverkusen), Levi Colwill (oggi al Brighton), Andrey Santos (oggi al Vasco da Gama), Ethan Ampadu (oggi allo Spezia), Malag Sarr (oggi al Monaco) Tiemoué Bakayoko (oggi al Milan) e il tandem Abdul-Rahman Baba-Cesare Casadei (oggi al Reading).

LA MAPPA DELLA ROSA DEI BLUES - Un vero e proprio esercito composto da quattro portieri, otto difensori centrali, quattro terzini sinistri, tre terzini destri, sette centrocampisti, sette giocatori per la trequarti e le corsie esterne e quattro prime punte.

Una corazzata milionaria da smantellare quasi totalmente e rifondare.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso
07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino