Menù Notizie

Imanol furioso con Traoré: "Ci ha lasciati in 10 sul corner dell'1-0. Perché non è in ospedale?"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Raramente, dopo una sconfitta, gli allenatori attaccano i propri giocatori. Le critiche di solito sono rivolte alla squadra in generale, senza fare nomi pubblicamente. Ieri sera, invece, si è assistito a un "unicum": Imanol Alguacil se l'è presa con Hamari Traoré, terzino destro maliano della formazione basca. E lo ha fatto in modo piuttosto brusco.

Il tecnico basco ha dichiarato: "Non so spiegare perché un giocatore che ha dovuto lasciare il campo quando gli avversari stavano per battere un calcio d'angolo non sia finito in ospedale. Non capisco... Se un giocatore lascia la squadra in inferiorità numerica è perché deve andare in ospedale".

Cosa è successo
Imanol ha fatto riferimento all'infortunio di Traoré sull'azione che ha preceduto il calcio d'angolo che ha portato alla rete del vantaggio del Paris Saint-Germain. Dopo essere stato colpito al ginocchio, il maliano si era prontamente rialzato; poi, quando la sfera era terminata oltre la linea di fondo, si è accasciato a terra in attesa di ricevere i soccorsi dello staff medico e per questo motivo ha dovuto lasciare il terreno di gioco, lasciando la sua squadra in 10.

Una manna dal cielo per Kylian Mbappé, marcato proprio da Traoré sulle palle inattive. È toccato a Takefusa Kubo l'arduo compito di controllare il fuoriclasse francese, che ha approfittato dello spazio concesso per sbloccare la sfida. "Per me è molto chiaro: Traoré ha lasciato la squadra in difficoltà. Questo è ciò che mi fa male. Non possiamo fare questo tipo di regali", ha detto Alguacil.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
22:19 Calcio estero Saudi Pro League, Brozovic al 91' rimanda la festa dell'Al Hilal: l'Al Nassr batte 3-2 l'Al Akhdoud 22:15 Serie A Napoli e Milan, il giornalista che segue il Lille: "20 milioni per David sono già tanti..." 22:12 Calcio estero Shock in Spagna: 20enne di proprietà del Betis Siviglia in coma farmacologico 22:08 Serie A Cairo sull'agenzia governativa: "Il calcio è entrato in difficoltà e non abbiamo avuto aiuti" 22:07 Serie A Dublino a un passo per l'Atalanta: Ruggeri fa 2-0 al 52'. OM alle corde
22:04 Serie C Foggia, incontro fra Canonico e la sindaca: il club sarà ceduto gratuitamente 22:00 Serie A Un buon Masina al Torino, riscatto e poi si vedrà. Piace già a tre squadre tra Serie A e B 21:56 Calcio estero Jorginho rinnova con l'Arsenal, Arteta: "Giocatore unico, con lui migliorano tutti gli altri" 21:53 Serie A Lecce al lavoro per preparare la decisiva sfida contro l'Udinese: c'è Gendrey 21:51 Calcio estero L'Olympiacos ha già un piede in finale: greci avanti 1-0 sull'Aston Villa all'intervallo 21:49 Serie A Parte bene, soffre e poi passa. La Roma ci crede, è avanti 1-0 alla BayArena al 45esimo 21:46 Serie A Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea 21:45 Serie AEsclusiva TMW Mpasinkatu: "Viola, l'Europa premia chi gioca a viso aperto. Pioli? Ok per il Napoli" 21:42 Calcio estero Eliminato dalla Conference, il Club Brugge si consola: accordo per Romero, costerà 6 milioni 21:39 Altre Notizie Malagò: "Agenzia governativa? Le parti sono disponibili a rivedersi" 21:38 Serie A Sanchez in scadenza con l'Inter, due squadre italiane fanno concorrenza al River Plate 21:34 Serie C Legnago, Minadeo: "Atalanta U23 tra le più difficili da sfidare. Obbligati a vincere" 21:30 Serie A Lazio, occhi sulla Salernitana retrocessa: piacciono gli attaccanti Dia e Tchaouna 21:29 Serie A Lookman fa esplodere il Gewiss Stadium: 1-0 al 30' contro l'OM 21:27 Calcio estero Davide Ancelotti: "Si vede che ho 30 anni meno di papà. Lo aiuto a rimanere vivo" 21:24 Serie A De Rossi dopo 20 minuti è costretto al primo cambio: problema per Spinazzola 21:23 Serie ATMW Il difensore Abdellaoui è in uscita dal Genoa, piace a due squadre di Serie B 21:19 Serie B I tifosi contestano la squadra, il Lecco smentisce: "Nessuna festa, solo una cena in famiglia" 21:15 Serie A Trevisani e la maglia speciale per Italiano: "In lavorazione. E Vlahovic con lui segnava" 21:12 Calcio estero BVB, Kehl: "Battuto una squadra che ha speso centinaia di milioni e siamo in finale" 21:08 Serie A Graham Potter rimane un candidato alla panchina del Milan: ha rifiutato l'Ajax 21:04 Serie C Danucci: "Brindisi la peggior gestione della Lega Pro. Io vorrei rimanere in Serie C" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Atalanta per la storia, Roma per l'impresa. Agenzia governativa: le ultime 20:57 Serie A Roma, Lukaku: "Andata? Dobbiamo essere più forti nel possesso e nelle seconde palle" 20:56 Calcio estero Bayern Monaco, errore decisivo per Neuer: "Non mi aspettavo una macchia nell'erba"