Menù Notizie

Il Chelsea rimanda la festa Premier del City: 2-1 all'Etihad, Tuchel batte ancora Guardiola

di Michele Pavese
Foto
© foto di Getty/Uefa/Image Sport

Equilibrio, emozioni e un bell'anticipo di quello che potrebbe accadere tra 21 giorni, nella finale di Champions League che si disputerà a Istanbul. Il Chelsea dimostra di essere in forma smagliante e mette in grande difficoltà il Manchester City. Finisce 2-1 per i ragazzi di Tuchel, che batte ancora il rivale Guardiola, dopo averlo già fatto in FA Cup.

Compatti, ordinati, sempre pericolosi in ripartenza. il Chelsea si conferma su altissimi livelli e manda un segnale alla squadra di Guardiola, che manca la possibilità di conquistare la Premier League già oggi. Fatale la troppa confidenza di alcuni giocatori, autori di errori clamorosi e decisivi: Aguero manca l'occasione per chiudere il match già nel primo tempo, rimediando una magrissima figura dal dischetto. Il suo cucchiaio, infatti, finisce docile tra le braccia di Mendy, impedendo così agli Sky Blues di raddoppiare nel recupero, subito dopo il vantaggio firmato da Sterling.

L'altra leggerezza la commette Rodri, che si fa soffiare palla da Ziyech al 63' e presta il fianco al ribaltamento degli ospiti: è lo stesso ex Ajax a trovare il pareggio, beffando Ederson con una velenosa rasoiata. Poi due gol annullati, giustamente, a Werner ed Hudson-Odoi, pescati in fuorigioco millimetrico. Alla fine, arriva il meritato 2-1 grazie alla zampata di Marcos Alonso: i londinesi consolidano la quarta piazza e rimandano la festa degli avversari. Un segnale anche in vista della sfida, molto più importante, che si disputerà a fine mese.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società"
07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino" 07:40 Altre Notizie Cagliari, Sanna: "Il battibecco Lapadula-Mina unico neo in una giornata di festa" 07:38 Rassegna stampa L'Unione Sarda titola stamattina: "Grazie Cagliari, la Sardegna resta in Serie A" 07:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Il Genoa cade a Roma. Gilardino ha firmato il rinnovo" 07:30 Serie A Incontro per Fonseca, incontro per Pioli: il Milan vive ore decisive per il nuovo allenatore 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero apre: "Un gol per sognare, l'addio di Lukaku ai tifosi della Roma" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Panchina Napoli: frenata per Conte, risale Italiano. Stallo Pioli" 07:18 Serie A Roma, arriva Ghisolfi come nuovo ds: la conferma viene dal presidente del Nizza 07:15 Serie A Il Sassuolo è in B, ora c'è il rischio addii sul mercato: tutti i big che potrebbero salutare 07:13 Rassegna stampa Stasera c'è Bologna-Juventus, Tuttosport in apertura: "Esame Thiago" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Campioni del fondo. L'Inter fa festa, Zhang ai saluti" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola così: "Inter stelle e strisce" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 20 maggio 07:00 Serie A Lautaro chiama, l’Inter che fa? Oltre il caso Oaktree, settimana chiave per il rinnovo 06:45 Serie A Montero sfida Thiago Motta: si affrontano presente e futuro 06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura 06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A