Menù Notizie

Il Chelsea continua a sfoltire la rosa: Humphreys ceduto al Burnley. La formula

Ufficiale
di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Chelsea continua a sfoltire la rosa e dopo Conor Gallagher ha ceduto anche Bashir Humphreys, difensore inglese, al Burnley in prestito con diritto di riscatto. Di seguito il comunicato integrale:

"Il Burnley Football Club è lieto di annunciare l'ingaggio del difensore dell'Inghilterra Under 21 Bashir Humphreys in prestito per una stagione con opzione di acquisto dal Chelsea. Il 21enne, che può giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro, arricchirà la difesa per la stagione 2024/25. Dopo essersi unito al Burnley, Humphreys ha detto: "È fantastico! È un club fantastico! Ha molto senso per il prossimo passo della mia carriera. Il Burnley è un club con grandi ambizioni, i proprietari sanno cosa stanno facendo e vogliono davvero spingere il club il più possibile".

Nato a Exeter, Humphreys ha mosso i primi passi nel calcio nell'accademia del Reading, prima di unirsi al Chelsea a livello U15. Dopo essere stato premiato con una borsa di studio in vista della stagione 2019/20, il difensore ha fatto carriera nel settore giovanile e ha militato nelle squadre Under 18 e Under 21 prima di firmare il suo primo contratto da professionista nel 2021. Humphreys ha esordito nella prima squadra del Chelsea nel gennaio 2023 in una partita di FA Cup contro il Manchester City e la scorsa stagione è stato protagonista di una sfida di Coppa di Lega contro l'AFC Wimbledon a Stamford Bridge. Il giovane, che ha rappresentato l'Inghilterra dall'U16 all'U21, ha trascorso la seconda metà della stagione 2022/23 in prestito allo SC Paderborn, squadra della Bundesliga 2, prima di trascorrere la scorsa stagione in Championship con lo Swansea City".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 23:00 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra"
22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello 22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi"