Menù Notizie

Il Bayern vuole disfarsi di Coman, ma pretende almeno 50 milioni. Il PSG resta alla finestra

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La storia tra il Bayern Monaco e Kingsley Coman sembra essere giunta al capolinea. Arrivato in Baviera nel 2015 dalla Juventus, la stella parigina è reduce da una stagione molto complicata. Minato dagli infortuni (ko al ginocchio e agli adduttori), l'ala sinistra di 28 anni ha trovato solo 5 gol e 3 assist in 27 apparizioni in tutte le competizioni del club bavarese. Mentre l'avventura ad Euro 2024 è stata decisamente più tremenda, con soli 15 minuti trovati in Nazionale e contro l'Olanda. Sotto contratto con il Bayern fino al 2027, l'intenzione dei tedeschi è di accompagnare l'ex PSG verso l'uscio della porta per ripartire da zero.

Il Bayern vuole voltare pagina
Infatti, secondo quanto rivelato da L'Équipe, il nuovo allenatore Vincent Kompany non vuole puntare su Coman per il nuovo ciclo vincente al Bayern. Il tecnico belga e i suoi dirigenti si stanno concentrando su altri giocatori e in tal senso l'incasso della cessione del francese classe '96 calza a pennello. Entro la chiusura della finestra di mercato estiva i Die Roten vogliono ottenere almeno 50-60 milioni di euro.

Nonostante sia un giocatore di talento, il quotidiano francese ha messo in evidenza la fragilità fisica del giocatore, visti gli infortuni ricorrenti. Nella stagione 2023/2024, ad esempio, ha trascorso 125 giorni in infermeria, per un totale di poco più di 4 mesi e il Bayern ne ha abbastanza, visto anche l'arrivo di Olise dal Crystal Palace. La voce di un corteggiamento in atto del PSG nei confronti di Coman resta salda, in attesa di sviluppi concreti.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Runjaic in conferenza stampa dopo la vittoria in rimonta sul Parma 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese
20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo" 20:05 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Abbiamo rispetto del Milan: penso soprattutto a Reijnders" 20:04 Serie B Febbre da derby alla Spezia: Curva Ferrovia esaurita in meno di un'ora 20:03 Serie A Ancora Thauvin: rimonta completata per l'Udinese. 2-3 al Tardini, Parma sotto 20:00 Serie ATMW News Il Napoli inizia a correre. La Roma ancora senza vittorie 19:59 Serie A L'Udinese riacciuffa il Parma al Tardini: Thauvin ruba il 2-2 a Davis sulla linea di porta