Menù Notizie

Le probabili formazioni di Salisburgo-Liverpool: Haaland contro Salah

di Riccardo Caponetti
Salisburgo-Liverpool alle ore 18.55. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti
Foto

Tutto ancora aperto nel gruppo E, dove Liverpool (1° a 10 pt), Napoli (2° a 9) e Salisburgo (3° a 7) si giocano tutto in 90’. Dentro o fuori. L’ultima giornata di Champions sarà quella decisiva per capire chi passerà il turno e approderà agli ottavi di finale. Può succedere di tutto, anche che la squadra campione d’Europa in carica possa essere eliminata. Se il Liverpool dovesse infatti perdere questa sera a Salisburgo - segnando meno di 3 gol - e il Napoli dovesse fare punti contro il Genk (ultimo a 1), a qualificarsi sarebbero gli austriaci che andrebbero a pari punti (10) ma avrebbero la differenza reti a favore in virtù del 4-3 di Anfield dell’andata. Quello del 1 ottobre scorso è l’unico precedente tra le due squadre, ma i biancorossi della Red Bull nella propria storia non hanno mai battuto un’inglese (tre sconfitte e un pareggio contro Blackburn e Manchester City). Appuntamento questa sera alle 18.55.

COME ARRIVA IL SALISBURGO - Come gli avversari odierni, anche il Salisburgo è in grandissima salute e si arriva a giocare la gara decisiva in Europa forte di nove gare senza sconfitte e dal 5-1 rifilato domenica al Tirol. Nelle ultime due di Champions ha pareggiato a Napoli (1-1) e vinto a Genk (4-1), risultati che hanno aumentato ancora di più la fiducia nello spogliatoio, aspetto necessario per il match odierno. “Dobbiamo averla in noi stessi. Il nostro piano è sempre di giocare in modo aggressivo, difendere bene dalla palla e lavorare bene nelle transizioni”, ha spiegato il tecnico Marsch alla vigilia. Il tecnico nel suo 3-5-2 ha un paio di dubbi. Il primo in difesa con Onguéné favorito su Pongracic per affiancare Weber e Ramalho. L’altro a centrocampo tra Junuzovic e Mwepu, in un reparto che sicuramente verrà completato da Minamino e Szoboszlai. Kristensen e Ulmer saranno i quinti laterali, mentre Haaland e Hwang la coppia d’attacco. Infortunati Farkas, Bernede, Koita.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL - Con 7 vittorie consecutive in campionato, il Liverpool ormai è solitario in vetta alla classifica della Premier a +8 dal Leicester e +14 dal Manchester City. Se non bastasse questo dato per esprimere lo stato di forma dei Reds, si può aggiungere che non perdono dal 17 settembre, in Champions contro il Napoli. Poco importa però di quello che accaduto fino a ieri, perché oggi non potrà sbagliare. "È come una finale e siamo preparati, siamo ancora molto ambiziosi. Mi aspetto di giocare al meglio", ha avvertito Klopp nella conferenza di ieri. Per questo scenderà in campo l'undici tipo, senza Fabinho, Matip e Lallana che sono in infermeria. Alexander-Arnold e Robertson confermatissimi sugli esterni in difesa, Van Dijk e Gomez come centrali. Lovren non è al meglio ma è stato comunque convocato. A centrocampo Chamberlain, Henderson e Wijnaldum, mentre davanti i tre assi: Salah, Firmino e Manè.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:20 Serie ALive TMW Roma, alle 10.30 la conferenza stampa di De Rossi 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano
10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini 09:08 Rassegna stampa Napoli, Pioli è il prescelto: ADL vuole dargli il Napoli, la palla adesso passa al tecnico 09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista