Menù Notizie

LaLiga al via - Lotta al titolo: anche senza Mbappé, il Real Madrid resta il più forte

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

REAL MADRID

Campioni in carica, di Spagna e d'Europa con l'obiettivo storico del sextete. Per centrare l'obiettivo i blancos avevano un obiettivo chiaro: Kylian Mbappé. Il clamoroso epilogo ha portato il club a restare così in attacco, puntellando la difesa con uno dei migliori parametri zero in circolazione come Rudiger e investendo forte su un centrocampista destinato a diventare protagonista come Thouaméni. A oggi è ancora la squadra più forte.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Courtois; Carvajal, RUDIGER, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius. All. Carlo Ancelotti.

- - -

BARCELLONA

Shopping compulsivo nonostante l'enorme debito e le difficoltà di registrare gli acquisti: il modus operandi del Barcellona è quantomeno discutibile, la rosa allestita fino a questo momento indubbiamente di grandissimo livello. Siamo a quattro leve finanziare attivate per poter fare voce grossa sul mercato, nonostante le oggettive difficoltà a sfoltire la rosa. Dopo tre anni a secco l'obiettivo è salire nuovamente sul tetto di Spagna, Xavi da leggenda blaugrana ha dalla sua ha il grande credito nei confronti dei tifosi.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Araujo, KOUNDE, Jordi Alba; De Jong, Busquets, Pedri; RAPHINHA, LEWANDOWSKI, Dembélé. All. Xavi.

- - -

ATLETICO MADRID

Grande delusione nella passata stagione, dove i colchoneros non hanno approfittato delle difficoltà del Barcellona e di un Real Madrid che sulla carta sembrava indebolito. La squadra si ripresenta ai nastri di partenza senza Luis Suarez ma ritrovando Morata. "L'era dei grandi acquisti è finita" ha dichiarato a maggio il direttore sportivo Andrea Berte. È arrivato Witsel a parametro zero e Nahuel Molina per 20 milioni. L'ossatura è sufficiente per garantirsi la qualificazione in Champions. Difficile andare oltre.

FORMAZIONE TIPO (3-5-2): Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Llorente, Koke, De Paul, WITSEL, Carrasco; Joao Félix, Griezmann. All. Diego Simeone.

- - -

SIVIGLIA

L'anno scorso gli andalusi si sono ritrovati ad essere i primi inseguitori del Real Madrid fino alla frenata nel finale di stagione che tuttavia non ha pregiudicato la qualificazione in Champions. Difesa da rivedere, dopo le partenze pesanti di Diego Carlos e Koundé, che in compenso hanno portato nelle casse societarie oltre 80 milioni. Colpo da novanta sulla trequarti con Isco, serve qualcosa anche in attacco con En-Nesyri autore di sole 5 reti nello scorso campionato.

FORMAZIONE TIPO (4-3-3): Bono; Jesus Navas, MARCAO, Rekik, ALEX TELLES; ISCO, Fernando, Rakitic; Ocampos, En-Nesyri, Papu Gomez. All. Julen Lopetegui.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Tomori: serataccia per il centrale, forse la peggior prestazione in rossonero 10:27 Serie A Juventus, Allegri adesso che farà? Tornano insistenti le voci dall'Arabia Saudita 10:23 Serie A Bologna, contro la Juventus il ritorno tra i convocati dopo oltre un anno di Soumaoro 10:19 Serie C Juventus NG, Brambilla: "Il nostro obiettivo è giocare il più possibile e andare avanti" 10:15 Serie A Torino, Juric: "C'è tanto entusiasmo nel gruppo. L'Atalanta? Gasp non vuole mai perdere"
10:12 Calcio estero Bayer, Xabi Alonso pensa già alla finale con l'Atalanta: "Mercoledì andremo a tutto gas" 10:08 Serie A Juventus, nel primo allenamento senza Allegri la società ha portato un messaggio 10:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 10:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 10:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 10:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 10:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 10:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 10:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 10:00 Serie A Torino, Rodriguez: "Voglio bene a Juric, sono rimasto per lui. Ora testa all'Atalanta" 09:57 Calcio estero Bundesliga finita, tutti i verdetti: Bayer imbattuto, Stoccarda 2°. Colonia giù, Union salvo 09:53 Serie A Juventus, l'addio ad Allegri è durato 10 minuti. Le contestazioni del club verso l'allenatore 09:49 Serie C Serie C, sorteggiati i quarti dei playoff: spiccano Vicenza-Padova e Catania-Avellino 09:45 Serie A Gilardino fra campo e rinnovo: prima la sfida all'amico De Rossi poi la firma sul contratto 09:42 Calcio estero Ligue 1, oggi l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto diretto in Champions 09:38 Serie ATMW Atalanta qualificata in Champions, una folla ha accolto la squadra al rientro da Lecce 09:34 Serie AUfficiale Paolo Montero sarà l'allenatore della Juve per le ultime due partite stagionali. La nota 09:30 Serie A Torino, Ricci: "Non bisogna sedersi adesso. C'è l'Atalanta e va affrontata al massimo" 09:27 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 09:23 Serie A Inter, lo scenario da mercoledì: CdA e presidente nuovi, mercato fermo una ventina di giorni 09:19 Serie C Continuano le emozioni in Serie C: sorteggio dei playoff e match di ritorno dei playout 09:15 Serie A Milan, Pioli: "Non è stata la nostra serata migliore e potevamo fare di più sicuramente" 09:12 Calcio estero Premier League, oggi alle 17 l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 09:08 Serie A "Noi ci crediAmo". La spinta degli ultras dell'Empoli prima della partenza per Udine 09:04 Serie BVideo Il Catanzaro soffre ma alla fine è in semifinale: battuto 4-2 il Brescia. Gli highlights