Menù Notizie

I convocati di Kompany per la tournée in Corea del Bayern: out Kane e Davies

di Daniele Najjar
Foto

Vincent Kompany ha diramato la lista dei convocati che porterà con sé in Corea del Sud, dove il Bayern Monaco è atteso alla tournée prevista nei prossimi giorni. Sabato alle 13:00 italiane è prevista la prima amichevole di prestigio contro il Tottenham.

Saranno 26 i giocatori che partiranno, fra i quali 8 giocatori provenienti dalle giovanili: si tratta di Mathys Tel (19 anni), dei due portieri Anthony Pavlesic (18 anni) e Max Schmitt (18 anni), del terzino Adam Aznou (18 anni), dei centrocampisti Noel Aseko Nkili (18 anni), Javier Fernandez (17 anni) e Adin Licina (17 anni) ed infine dell'attaccante appena ingaggiato Nestory Irankunda (18 anni).

Out l'ex Frosinone Arijon Ibrahimovic (ha giocato in prestito con i ciociari nella passata stagione), che non potrà presentarsi agli ordini del nuovo allenatore Vincent Kompany per un infortunio: ha rimediato uno strappo al fascio muscolare della coscia posteriore sinistra durante l'allenamento prima della partenza di mercoledì.

Assenze annunciate quelle di alcuni nazionali che sono stati impegnati agli Europei, fra i quali Harry Kane, che si sta godendo vacanze più lunghe a causa del suo approdo alla finale in Germania. Lo stesso vale per i due partecipanti francesi alle semifinali Kingsley Coman e Dayot Upamecano così come per l'olandese Matthijs de Ligt. Medesimo discorso vale per Alphonso Davies, che ha raggiunto le semifinali con il Canada in Copa America. Out per infortunio anche Sané, che è alle prese con la riabilitazione.

I tedeschi Manuel Neuer, Joshua Kimmich, Thomas Müller e Jamal Musiala sono invece rientrati mercoledì in squadra.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FC Bayern (@fcbayern)

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
12:37 Serie A La Roma non reintegra Zalewski, lui invia istanza. Da domani può fare vertenza 12:36 Serie A Serie A, la Flop 20 dopo 4 giornate: Como e Venezia occupano le prime 4 posizioni 12:34 Serie C Virtus Verona ko con la Feralpi, Corradini: "Gran primo tempo. Serve più concretezza" 12:30 Serie A Dietrofront del Governo sul Decreto Crescita? Forza Italia propone di reintrodurlo fino al 2027 12:29 Altre Notizie È morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma da Anzalone alla presidenza Sensi
12:26 Calcio estero Lille, Chevalier: "Ci faremo valere, possiamo sorprendere chi ci sottovaluta" 12:23 Serie A Comuzzo dopo il rinnovo con la Fiorentina: "Qui da 6 anni, è un traguardo e un inizio" 12:21 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 4 giornate: cinque giocatori al comando, due sono del Parma 12:19 Serie CVideo Pescara-Pianese 2-1, un'autorete al 93' regala la vetta al Delfino. Gol e highlights 12:15 Serie A Oggi Juventus-PSV, i convocati di Thiago Motta per il debutto Champions 12:11 Calcio estero PSV Eindhoven, affascinante obiettivo Perisic per la fascia: contatti con il croato, svincolato 12:10 Serie A Premio Scopigno: Lautaro miglior giocatore, Sartori e Marotta manager dell'anno 12:08 Serie A Hellas, Tchatchoua pensa già al Torino: "Dare il massimo e ottenere più punti possibili" 12:06 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 4 giornate: Meret mette la freccia e supera tutti 12:05 Podcast TMWPodcast TMW Chi si aspettava questa Udinese? I segreti della grande sorpresa di inizio stagione 12:04 Serie B Reggiana, Salerno: "Nesta ha sbagliato ad accettare il Monza. Si è fatto prendere dalla smania" 12:01 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 12:00 Serie A Juventus, col PSV c'è anche il tema mercato: Giuntoli vedrà dal vivo un suo pupillo 11:56 Calcio estero Newcastle, Tonali: "Prima ero due persone, ora sono sempre la stessa, una" 11:53 Serie ATMW Inter, rifinitura in vista del City: Dimarco resta a casa, fuori anche altri due 11:51 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 4 giornate: quattro giocatori al comando 11:49 Serie B Fumagalli: "Cosenza è una bella opportunità, voglio giocarmi le mie carte" 11:45 Serie A Capello: "Inter favorita per lo scudetto ma il Napoli può giocarsela fino alla fine" 11:41 Calcio estero Tebas sul caso Manchester City: "Ci sono 115 accuse, dovrebbe ricevere la sanzione che merita" 11:38 Serie A Fiorentina da record negativi: mai zero vittorie nelle prime sei. Palladino a secco da marzo 11:36 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 4 giornate: Bernabe sempre in cattedra 11:35 Serie ATMW Radio Marchetti: “Le scelte di Motta faranno sempre discutere. Critiche eccessive a Fonseca” 11:33 Serie CTMW Ternana, Camilli acquirente alternativo a Mancini? Il retroscena sull'ex Viterbese 11:30 Serie A Udinese sola in vetta, Di Natale: "Felice soprattutto per il presidente. Thauvin un campione" 11:26 Altre Notizie Champions League prima fase, le partite in programma