Menù Notizie

Guai Barça, ritrovati documenti top secret nel bagno di casa di un ex dirigente morto

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

Possibili altri guai per il Barcellona. Secondo quanto riportato da El Pais, la Guardia Civil ha trovato dei fogli scritti con un pennarello azzurro in una cassaforte nascosta nel bagno di casa di Josep Contreras, ex dirigente del Barcellona negli anni delle presidenze di Nunez, Gaspart, Bartomeu, e morto lo scorso dicembre. L'uomo teneva nascosti dei fogli catalogati come "top secret" che presenterebbero riferimenti ad "assegni" e "pagamenti in nero". Difficile che vengano decodificati immediatamente, ma sono facilmente individuabili i nomi di "Josep Maria" (Bartomeu, ndr) e "Sr Rosell". La casa di Contreras è stata perquisita perché era sotto indagine per un'altra vicenda sulla presunta distrazione di fondi dell'ex presidente della RFEF Angel Maria Villar. La postilla scritta sulla busta è inquietante: "Clausola: aprirlo solo nel caso in cui dovesse verificarsi la più grande disgrazia per noi.

Ne faremmo volentieri a meno". Nella prima pagina c'è una lista di proprietà immobiliari e i nomi di persone e società a cui apparterrebbero. LaLiga ha aggiunto il documento al fascicolo già aperto per il caso Negreira e in un comunicato ha spiegato che i "nomi e cognomi possono coincidere con quelli di ex dirigenti del Barcellona e della Federcalcio spagnola". Citato il responsabile dei servizi legali del club con Bartomeu, Roman Gomez Ponti, ma anche lo stesso Bartomeu e Sandro Rosell. Resta difficile da ipotizzare se il documento sia collegabile alla vicenda Negreira, malgrado Contreras, nelle scorse settimane, sia stato indicato dalla stampa spagnola come il tramite tra il club e il figlio di Negreira.

Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
16:49 Serie B Venezia, Pierini: "Non avevamo l'obiettivo della A. Ce lo siamo conquistati con il lavoro" 16:45 Serie A Juventus, il centro sportivo a Vinovo cambia nome: sarà l'Allianz Training Center 16:42 Serie A Approvato il Piano Strategico del Sistema Calcio. Gravina: "Un grandissimo successo" 16:38 Serie A Inter, il tifoso Vecchioni: "Quando insegnavo, se l’Inter vinceva il lunedì non interrogavo" 16:34 Serie C Pergolettese, Mussa e la sfida al Padova: "Un punto o tre cambia molto la nostra classifica"
16:30 Serie A Ti rivedi un po' in Gosens? Ruggeri: "Provo a rubargli l’inserimento sul secondo palo" 16:26 Calcio estero Ajax, van 't Schip lascerà l'incarico di allenatore a fine stagione: "Pensiamo a un nuovo ruolo" 16:23 Serie A Super stagione di Dossena al Cagliari. Sono tre le squadre di A che seguono il difensore 16:19 Serie B Spezia, Di Serio: "Non vedo l'ora contribuire alla salvezza. Ma non c'è una data per il rientro" 16:18 Altre NotizieEsclusiva TMW Riccardo Guffanti: "I segreti e le caratteristiche dello scout nel calcio moderno" 16:15 Serie A Castellacci: "Difficile vedere Kvaratskhelia in campo sabato contro l'Atalanta" 16:11 Calcio estero Bayern Monaco, Zaragoza via in prestito? In Spagna c'è un club che si è già proposto 16:11 Altre Notizie Gravina: "Orsato non ha mai chiesto il commissariamento dell'AIA" 16:08 Serie A Bijol guardato a vista dalla Roma. Nello staff di De Rossi c'è chi lo conosce bene 16:04 Serie C Brindisi, nota del club: match contro la Virtus Francavilla di sabato 30/3 a porte chiuse 16:01 Editoriale Chi guarda al futuro? Chi è che acquista i giovani? 16:00 Serie A Zirkzee al Milan? Sacchi: "Solo se i rossoneri diventano un collettivo. Ha talento" 15:59 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Caso Acerbi, ha perso la giustizia sportiva. E sull'Inter dico..." 15:56 Calcio estero Man United avvisato, il Nizza fissa il prezzo di Todibo: ecco quanto serve per acquistarlo 15:53 Serie A Lazio-Immobile ai saluti. Castellanos sotto esame fino a maggio, poi ipotesi Simeone 15:49 Serie B Reggiana, Rozzio dopo il rinnovo: "Ringrazierò la società dando tutto per la salvezza" 15:45 Serie A Buffon sull'Europeo: "Gruppo serio, comunque andrà brutte figure non ne faremo" 15:42 Serie A Caso Acerbi-Juan Jesus, Gravina: "Crediamo al ragazzo. Quando lo vedrò lo abbraccerò 15:41 Serie A Cagliari, sirene arabe per Nandez: l'Al Ittihad di Gallardo gli propone un ricco triennale 15:38 Serie A Il tifoso Gianmarco Tognazzi a RFV: "Fiorentina-Milan? Dipende dai rossoneri..." 15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Con un buon scouting sostituibili anche Bremer e Lukaku" 15:34 Serie D Ferrero punta il marchio Reggina: "Non vedo l'ora, lavoro a un progetto di 2-3 anni" 15:30 Serie A Clamoroso Tonali, scoppia un altro caos scommesse. Il Newcastle: "Sostegno a Sandro" 15:26 Serie A Altri guai per Tonali: la Football Association lo accusa di aver scommesso 50 volte in UK 15:26 Calcio estero Haaland dal Man City al Barcellona? Per El Chiringuito l'affare si farà nel 2025